Maturità 2022 a Bologna, gli studenti dopo la prima prova: "Ora pronti per le prossime"

il Resto del Carlino INTERNO

Per fortuna la nostra professoressa ci ha dato del materiale didattico in più, tra cui c'era proprio questo testo".

Era la prova che mi agitava di più, ora sono pronta per le prossime".

Per lo scientifico, invece, Tommaso Neri ha spiegato: "La traccia di Parisi è stata interessante e attuale, e soprattutto sono stato fortunato.

Bologna, 22 giugno 2022 - La prima prova è finita.

È stato abbastanza semplice"

(il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i nostri ragazzi tutto questo non è stato possibile, ma ora speriamo che possano recuperare perché con quello che hanno vissuto decisamente se lo meritano». Vocabolari sotto il braccio, zainetto semi vuoto in spalla e tanta, tanta emozione che trapelava dagli sguardi. (La Gazzetta di Modena)

Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. La durata della seconda prova scritta cambia da indirizzo a indirizzo; si va dalla prova in un unico giorno, con durata in genere di 6 ore (ma ci sono quadri di riferimento che possono prevedere anche una durata di 4 ore o una, massima, di 8 ore), alla prova dei licei artistici che dura 3 giorni (6 ore al giorno). (ilmattino.it)

La prova scritta di italiano è appena andata in archivio e già l’attenzione dei maturandi bergamaschi è rivolta al secondo round dell’Esame di Stato. (L'Eco di Bergamo)

Siamo arrivati al giorno della seconda prova della maturità 2022, e gli studenti già iniziano a pensare al voto finale, anche se si parla di un possibile slittamento degli orali. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti. (Studenti.it)

Ad esempio, Lingua e cultura latina per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Economia aziendale per l'Istituto Tecnico, Settore economico, Indirizzo 'Amministrazione, finanza e marketing', Igiene e cultura medico-sanitaria per l'Istituto professionale, Settore servizi, Indirizzo 'Servizi socio-sanitari'. (L'HuffPost)

Scattò la sollevazione degli studenti, con petizioni e occupazioni (non solo per l'esame), e allora ecco uno seconda prova a misura di programmi effettivamente realizzati dopo due anni di pandemia, tra Dad e quarantene. (la Repubblica)