Corsa all'Europa League, la Roma contro il Torino è la gara chiave

la Repubblica SPORT

In questo caso, però, non libera un posto in Conference League: l'Italia avrebbe 4 squadre in Champions, 3 in Europa League (una in più, dunque) ma nessuna in Conference League

La settima in classifica si giocherà invece l'accesso alla Conference League ai play-off, come fatto dalla Roma col Trabzonspor lo scorso agosto.

Se la Roma non vince la Conference League. Nel caso in un cui la Roma non vinca la Conference League, la quinta (al momento la Lazio) e la sesta classificata (al momento al Roma) si qualificano direttamente ai gironi di Europa League. (la Repubblica)

Su altri media

Il secondo tempo. Continua ad alzare il pressing la Viola, che non si accontenta dell’1-0 e cerca il raddoppio. Serie A, i risultati di Fiorentina-Juventus e Atalanta-Empoli. Fiorentina-Juventus 2-0. Il primo tempo. (Calcio In Pillole)

Il lavoro che porta alla finale nell'arco di diversi mesi è la base per quei 90 o 120 minuti. Dobbiamo solo pensare alla finale e all'avversario che affrontiamo, e dimenticarci la storia della Roma. (ForzaRoma.info)

– Mancano 4 giorni alla finale di Conference League tra Roma e Feyenoord. Penso che debbano semplicemente scendere in campo e divertirsi giocando il calcio che hanno giocato per tutta la stagione (RomaNews)

Le parole del difensore: "Quest’anno ho potuto essere più continuo, ho lavorato molto per essere sempre a disposizione. “Quella passata è stata deludente soprattuto dopo che nella prima avevo sempre giocato. (ForzaRoma.info)

La Roma di Josè Mourinho espugna lo stadio Olimpico Grande Torino grazie ad una doppietta di Tammy Abraham ed un calcio di rigore messo a segno da Pellegrini. Josè Mourinho esulta solo negli spogliatoi. (SerieANews)

"Sono orgoglioso perché è sempre stato uno dei miei obiettivi principali: arrivare in finale, soprattutto in Europa - ha continuato -. Dall'inizio della stagione è stato sempre questo l'obiettivo. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr