Basket: Olimpia Milano costretta a gara-5. Il Bayern Monaco allunga i suoi playoff di Eurolega 2021 in un finale drammatico

OA Sport SPORT

Baldwin e Johnson cercano di tenere il ritmo, ma è soprattutto un grande LeDay a mettere Milano sulla strada della doppia cifra (37-48).

In apparenza il Bayern sembra non averne, tranne che per qualche fiammata di Baldwin e Johnson che comunque non preoccupa l’Olimpia.

Parte bene Milano, o meglio parte benissimo Malcolm Delaney, autore di non meno di sette dei primi dieci punti dell’Olimpia.

Finale drammatico e terza gara-5 che si giocherà martedì 4 maggio, dopo quelle tra Anadolu Efes e Real Madrid e tra Barcellona e San Pietroburgo (OA Sport)

Su altre fonti

Si spegnono i sogni di chiudere a gara 4 i Quarti di Finale di EuroLega per l’Olimpia Milano. L’Olimpia Milano si gioca il secondo match della serie per accedere alle Final Four di EuroLega a Colonia contro un Bayern Monaco che però non ha nessuna intenzione di mollare. (Basketinside)

Il Bayern pesca le giocate di Paul Zipser nel terzo quarto, otto punti dell’ex Bulls che porta i suoi a -6 (60-66). Basket, Playoff Eurolega 2020/2021: Bayern Monaco indomabile in volata, Olimpia Milano sconfitta in gara-4. (Sportface.it)

Niente miracoli questa volta per Milano, Lucic realizza, finisce 85-82 e anche il secondo match ball è sprecato Milano mette però il turbo nel secondo quarto, piazzando un parziale di 31-17 e chiudendo il primo tempo avanti di 10 punti (40-50). (Virgilio Sport)

I bavaresi annullano anche il secondo match ball all’Olimpia, prevalendo 85-82 nella gara 4 che pareggia la serie sul 2-2. L’Olimpia ingrana le marce alte in un secondo quarto da 31 punti allungando con decisione fino al 40-50 di metà gara. (Corriere della Sera)

In questo caso avendo valutato corretta la posizione di Gist, ma avendogli assegnato il fallo in difesa, la correzione che porta al fallo in attacco è corretta. Nel regolamento FIBA la posizione corretta difensiva anche nel semicerchio (da parte di un secondo difensore, quindi un aiuto) porta una no-call (Sportando)

Highlights Bayern Monaco-Olimpia Milano 85-82, basket gara-4 Playoff Eurolega 2020/2021 (VIDEO). by Lorenzo Ercoli 10. Il Bayern Monaco forza a gara-5 la serie di quarti di finale dei playoff di Eurolega 2020/2021 contro l’A|X Armani Exchange Milano. (Sportface.it)