Il robot di Amazon, Astro, è “un disastro che non è pronto per il lancio”

Astro ha un prezzo di partenza di 1.000 dollari, ma può arrivare anche a 1.499 dollari.

Secondo le indiscrezioni, Astro è “un disastro che non è pronto per il lancio”.

Vice è riuscita a raccogliere l’esperienza di alcune persone che hanno lavorato al robot casalingo di Amazon chiamato Astro.

Amazon ha commentato ufficialmente queste indiscrezioni dichiarando che i documenti citati dalle fonti ascoltate da Vice sono obsoleti e che non riflettono l’attuale funzionamento di Astro

Tuttavia, Astro è stato comunque annunciato ieri, 28 settembre, e queste dichiarazioni fanno a botte non solo con qualsiasi prodotto appena presentato, ma possono essere un macigno per un dispositivo così particolare e votato all’aiuto casalingo come intende essere il piccolo Astro. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Le specifiche tecniche di Astro. Dimensioni : 42,4 x 24,9 x 44 centimetri. : 42,4 x 24,9 x 44 centimetri Peso : 9,4 kg. : 9,4 kg Batteria : batteria ricaricabile al litio Astro è a tutti gli effetti un piccolo robot pronto a girare per le nostre case, darci supporto in una serie di azioni quotidiane, seguirci e imparare le nostre abitudini. (Webnews.it)

Se vi state domandando cosa sa e non sa fare Astro, come prenotarlo, se e quando esce in Italia, quanto costa e come acquistarlo, siete nel posto giusto: ecco tutte le cose da sapere su prezzo, uscita, caratteritiche, funzionalità e disponibilità del nuovo robot di Amazon per la casa. (Money.it)

Un diagramma di flusso spiega esattamente cosa succede quando Astro rileva una "presenza" e come è progettato per indagare sugli estranei A cosa può servire un robot come Amazon Astro. Considerate le caratteristiche del dispositivo Astro non è un prodotto estremamente versatile: è semmai un primo tentativo verso i robot domestici che saranno rilasciati in futuro. (IlSoftware.it)

Ma può anche sorvegliare la casa quando è vuota e avvisarti se rileva un intruso. Le potenzialità aumentano se il robot è abbinato ad altri servizi di Amazon, come Ring o Alexa Together. (Millionaire il mensile di business più letto)

Il robot tuttofare si muove su tre ruote, è controllabile a distanza ed è dotato della tecnologia intelligente di Alexa. E’ dotato della tecnologia intelligente di Alexa, ma la società di Jeff Bezos assicura che è più di una "Alexa con le ruote". (Sky Tg24 )

Alle funzionalità di uno smart display aggiunge la possiblità di seguire gli abitanti di casa per servirli in ogni stanza, ma non solo. Attraverso due motori aggiuntivi, il display del robot può inoltre ruotare e inclinarsi per incontrare lo sguardo di chi vi si sta rivolgendo (Tech Fanpage)