Se una palla inattiva vale più di una partita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

A ragionarci su sembrerebbe proprio che la Roma di Juric potrà esaltarsi contro due tipi di avversari: da una parte, le squadre di seconda fascia con atteggiamento remissivo, poco disposte all’aggressione sistematica, senza rotazioni tattiche particolari, magari con tecnici che non hanno neanche troppa voglia di capire il calcio di Juric. Il manifesto di questo tipo di avversari potrebbe essere l’Udinese, affrontata e strabattuta proprio nel giorno dell’esordio con la Roma del tecnico croato. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre testate

Live TMW Juric: "Match difficile, squadra molto aggressiva. Domani sarà sicuramente una battaglia" (TUTTO mercato WEB)

Redazione 1 ottobre 2024 (modifica il 1 ottobre 2024 | 19:53) È difficile mettere le mani su una squadra che era stata costruita per giocare palla a terra e proprio per questo è possibile che un aggiornamento alla versione "Roma" del software di Juric sia stato già stato installato (ForzaRoma.info)

Nelle ultime settimane in casa giallorossa si è parlato pochissimo di campo e molto di tutte le vicende all'esterno del rettangolo di gioco, tra un calciomercato infinito con annesso caso Zalewski), l'esonero di De Rossi e le "dimissioni" della Souloukou. (ForzaRoma.info)

Romamania, da Pellegrini a Pisilli: le due facce di una squadra che non è ancora da Champions

ROMA — La Roma e i problemi, nati per stare insieme. Le liti, i risultati, l’esonero di De Rossi, le contestazioni dei tifosi, gli addii societari, il nuovo allenatore. Poteva finire qui? No. Dietro un problema, c’è sempre un altro problema. (la Repubblica)

Anche se il secondo successo consecutivo, soffertissimo, centrato contro il Venezia, a Ivan Juric e ai suoi discepoli ora può garantire quel pizzico di serenità in più che dovrà essere curativo per una squadra che continua a giocare con la paura al fianco e tra la contestazione di una tifoseria che non ha mai nascosto di tifare solo la maglia, scrive Piero Torri su La Repubblica. (ForzaRoma.info)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)