Arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico. Emma Coronel accusata di traffico di droga

Fanpage.it ESTERI

Emma Coronel Aispuro, moglie del noto trafficante di droga messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán, è stata arrestata lunedì all’aeroporto internazionale di Dulles, nello Stato americano della Virginia.

La donna è stata presa in custodia e dovrà comparire per la prima volta dinanzi a un giudice federale.

Stando alle ricostruzioni delle autorità, avrebbe contrabbandato cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana negli Stati Uniti (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- appsv_21 : Emma Coronel. Emma Coronel Aispuro accusata di traffico di droga - doseofblanca : Not Emma Coronel!!!! (Zazoom Blog)

E non escludono che si tratti di un modo per far pressione su El Chapo, recluso nel super carcere di Florence, in Colorado. Emma Coronel ha conosciuto El Chapo quando aveva 17 anni a una festa nel rancho di famiglia dove il boss era di casa (L'agone)

Chi è Emma Coronel Aispuro e dove vive? La vita privata di Emma Coronel Aispuro. Emma Coronel Aispuro è nata nel cuore della California, figlia di Blanca Estela Aispuro Aispuro e del signore della droga Ines Coronel Barreras, allevatore di bestiame vicino alle più alte sfere nella galassia del narcotraffico targato Guzmán, finito poi in carcere come il genero. (Donna Glamour)

Queste imputazioni sono state contestate alla moglie del narcotrafficate in un tribunale federale, dove è apparsa in videoconferenza, difesa dall'avvocato Jeffrey Lichtman, lo stesso che ha rappresentato El Chapo. (Il Mattino)

Il suo arresto è l'ultima svolta nella sanguinosa saga multinazionale che coinvolge il capo di lunga data del cartello della droga di Sinaloa. (Sputnik Italia)

Scontri tra manifestanti e polizia in città. (LaPresse)