Fare la spesa a Roma: aumenti sul prezzo carne, pesce e ortofrutta fino al 230%

Fanpage.it ECONOMIA

L'aumento del prezzo di carne e pesce. Non sono salvi neanche i settori di carne e pesce.

Per il momento sembra restare stabile il prezzo della pasta, ma sono in vista aumenti anche sui prodotti di questo settore

I rincari sui prezzi colpiscono tutti i settori alimentari: dalla carne al pesce, fino ai prodotti ortofrutticoli.

Fare la spesa a Roma: aumenti sul prezzo carne, pesce e ortofrutta fino al 230% I prezzi dei prodotti di prima necessità sono in aumento anche nella città di Roma. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ad incidere sono il prezzo del carburante, praticamente raddoppiato nel giro di pochi mesi, il costo dell’energia e i rincari di vetro (+15%) e carta (+70%) necessari per imbottigliamento e confezionamento. (La Sicilia)

Situazione complicata anche sul fronte del pomodoro e della produzione di polpe, passate e sughi. Si registrano poi ritardi significativi negli accordi di filiera sul prezzo del pomodoro riconosciuto agli agricoltori. (ART News - Agenzia Stampa)

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità Prezzi alimentari, Coldiretti: "Aumenti record per pere, pasta e frutti di mare causa rincari di energia e concimi e cambiamento climatico" – Il Fatto Quotidiano https://t. (In Terris)

Il combinato disposto tra il rincaro dei costi energetici e l’impatto dei cambiamenti climatici condizionano pesantemente l’ offerta di un bene essenziale come il cibo sul quale, con la pandemia, si è aperto uno scenario di accaparramenti e speculazioni. (Irpinia TV)

E' l'allarme lanciato dalla Coldiretti in merito agli effetti del caro bolletta sul settore agroalimentare. (Palermomania.it)

Anche il fosfato biammonico Dap è raddoppiato, da 350 a 700 euro a tonnellata, mentre prodotti di estrazione come il perfosfato minerale registrano aumenti superiori al 65%. La stangata interessa – rileva Coldiretti - il gasolio agricolo necessario per le operazioni colturali, aumentato di circa il 50%, e persino i concimi. (9 colonne)