Zona arancione, c'è la seconda richiesta dell'Asp alla Regione | News Trapani e notizie aggiornate

Telesud INTERNO

E secondo quanto messo nero su bianco dal Dipartimento di prevenzione ci sono tutte le condizioni per fare scattare la zona arancione per almeno quattordici giorni

Numeri alla mano, il 27 dicembre a Trapani i positivi erano 677, il 3 gennaio 1060, il 10 gennaio 1883, ieri 2325.

di Mario Torrente. Dopo la nota dello scorso 7 gennaio, oggi il Dipartimento di prevenzione dell’Asp ha fatto partire una seconda richiesta di zona arancione per la provincia di Trapani. (Telesud)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci starebbe per firmare una nuova ordinanza. Sul fronte numero dei contagi posso comunicarvi che sicuramente tante sono le persone positive, circa 250 , ma fortunatamente tante di loro in attesa di tampone per terminare l’isolamento. (Diretta Sicilia )

Oggi la Regione la certifica: ecco perché mi sono assunto la responsabilità delle ordinanze del 31 dicembre e del 13 gennaio». «Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. (Telesud)

a domani tutti i comuni della provincia di Trapani in zona arancione. Marsala chiuderà le scuole da lunedì fino alla fine della zona arancione, come annunciato dal sindaco Massimo Grillo (Tp24)

Una modifica delle regole nel conteggio dei malati di covid e dunque nel bollettino quotidiano è comunque allo studio. La Sicilia resta in zona gialla. (Giornale di Sicilia)

l'Isola ha scampato il passaggio di colore per un soffio, ovvero per pochi posti letto in Terapia intensiva liberi. Rimane invariata, invece, la definizione di caso Covid: i pazienti ricoverati positivi, a prescindere dai sintomi, "vanno tracciati come casi e comunicati ai sistemi di sorveglianza esistenti" (Tp24)

L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di valida certificazione verde Tre in zona arancione da oggi. Salgono così a 138 i Comuni siciliani nei quali sono previste misure restrittive. (BlogSicilia.it)