Warren Buffett: “Coronavirus non mi spaventa. Continuo a investire”

Wall Street Italia ECONOMIA

Il coronavirus non spaventa Warren Buffett.

Pochi giorni fa in un’intervista all’emittente Cnbc, Buffett ha riconosciuto che con il coronavirus sì siamo di fronte a un’emergenza, ma gli investitori non dovrebbero essere influenzati rispetto a quello che fanno con le azioni.

Tra le aziende più colpite dal coronavirus c’è, secondo quanto affermato dallo stesso Buffett, Apple.

In sostanza scrive Buffett nella consueta lettera annuale agli investitori, l’epidemia non cambia le prospettive a lungo termine. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il momento è arrivato e ora Buffet ha un iPhone 11 che, ha detto, userà solo e unicamente per fare e ricevere telefonate. Berkshire Hathaway tramite cui è il principale azionista di Apple, con una partecipazione del 5,4% per un totale di 72 miliardi di dollari. (la Repubblica)

Il crollo dei mercati può essere una fortuna per chi compra azioni. Comprare a un prezzo più basso per potenziare l’investimento. Secondo la filosofia di Warren Buffett comprare titoli significa impegnare dei capitali per dieci o vent’anni con lo scopo di vedere aumentato il valore dell’investimento. (Proiezioni di Borsa)

Ma Warren Buffett non ha parlato soltanto di titoli di banche Usa. Bancorp: tutti i titoli che fanno parte delle 15 maggiori partecipazioni in mano a Buffett. (Finanzaonline.com)

In una lunga intervista concessa al canale tv ha confermato la sua strategia d’investimento, ovvero continuare a comprare. Non si nega che l’epidemia di coronavirus sia un qualcosa di negativo e che deve essere considerata con la giusta dose di prudenza, ma in linea di massima non dovrebbe influire sulle decisioni di portafoglio degli investitori. (Bluerating.com)

Quando l'intervistatrice ha chiesto se Sun gli avesse donato qualche Bitcoin durante l'incontro, Buffet ha bruscamente risposto:. "Sostanzialmente le criptovalute non hanno valore", ha commentato Warren Buffett durante un'intervista trasmessa ieri sulla CNBC. (Cointelegraph Italia)

Cosa è accaduto ai Bitcoin (BTC) che Justin Sun, CEO of Tron, avrebbe apparentemente regalato a Warren Buffet, CEO di Berkshire Hathaway? Warren Buffet non possiede criptovalute.... Justin Sun ha recentemente svelato che, durante una serata di beneficenza, aveva regalato a Warren Buffet uno smartphone Galaxy Fold contenente Bitcoin e Tron (TRX). (Cointelegraph Italia)