Milano è la città più cara d'Italia

Lo Zoo di 105 ECONOMIA

Il caffè più salato è a Trento, seguita da Trieste e Bologna, mentre farsi una piega costa moltissimo a Bari.

A Milano in breve si spende per mangiare il 47% in più di quanto si spenderebbe a Napoli, dove però si registra la più alta tassa sui rifiuti.

Le città del sud risultano quindi mediamente più economiche rispetto al nord Italia, ma prezzi e tariffe sono in continua evoluzione a causa degli aumenti in arrivo di luce e gas

Secondo gli ultimi dati sul costo della vita elaborati dal Codacons, Milano sarebbe la città in assoluto più cara di tutta Italia. (Lo Zoo di 105)

Su altre fonti

Il caffè più caro si beve a Trento mentre andare dal parrucchiere costa di più a Bari. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. economia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Il nuovo prezzo si allinea dunque con quello applicato nel Bel Paese, tuttavia in Germania DAZN trasmette anche quasi tutti i match di Champions League, oltre a 106 partite del campionato di Bundesliga. (Tutto.TV)

Forti della nuova struttura progettuale che contraddistingue questo accordo, in maniera del tutto nuova rispetto ad analoghe iniziative, Crédit Agricole Italia e Confagricoltura lavoreranno con particolare attenzione su progetti di filiera, consulenza avanzata di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate. (Sardegna Reporter)

Mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro (Il Fatto Vesuviano)

Inoltre - continua Coldiretti - l'impennata del costo del gas, utilizzato nel processo di produzione dei fertilizzanti, ha fatto schizzare verso l'alto i prezzi dei concimi, con l'urea passata da 350 euro a 850 euro a tonnellata (+143 per cento), il fosfato biammonico Dap raddoppiato (+100) da 350 a 700 euro a tonnellata, mentre prodotti di estrazione come il perfosfato minerale registrano +65%. (ManduriaOggi)

A Palermo i dentisti meno cari della Penisola Lo afferma il #Codacons che ha elaborato una indagine sul costo della vita. Milano più cara, +47% rispetto a Napoli per mangiare. (Cronache Campania)