SIC, un palmarès senza “Corpo”

SIC, un palmarès senza “Corpo”
Cinecittà News CULTURA E SPETTACOLO

Nella selezione solo opere prime e seconde.

un palmarès senza “Corpo”. CANNES - La Semaine de la Critique, sezione parallela alla selezione ufficiale del Festival di Cannes, si svolge dal 1962, organizzata dal sindacato francese della critica cinematografica e dedicata alla scoperta di talenti nascenti.

Il regista romeno Cristian Mungiu ha guidato la Giuria - composta da Didar Domehri, produttrice cinematografica (Francia), Camélia Jordana, cantante (Francia), Michel Merkt, produttore cinematografico (Austria), Karel Ochu, direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema di Karlovy Vary (Repubblica Ceca) - che ha decretato il palmarès 2021:. (Cinecittà News)

Ne parlano anche altri media

Festival di Cannes 2021: cronaca di un successo annunciato – Diario di viaggio Parte 2 in diretta dalla Croisette di Cannes 74. A Cannes ogni giorno è stata una giravolta di eventi e incontri, tutto all’insegna del buon cinema. (MadMass.it)

*Festival di Cannes. Spiega Attilio Lombardi, durante la Kermesse francese. (MeridianaNotizie)

I vincitori del Festival di Cannes 2021: Palma d'Oro a Titane, Spike Lee l'annuncia prima per errore. Tutti i premi consegnati al 74esimo Festival di Cannes, nella cerimonia di chiusura di sabato 17 luglio. (Poker Fanpage)

Festival di Cannes 2021: classifica e pagelle dei film e recensioni critici

Due anni più tardi, l’uomo si ritrova a dover mettere in scena Zio Vanja, per un festival di Hiroshima A decretare i vincitori di Cannes 2021 si prepara la giuria, capitanata dal mattatore Spike Lee e completata da Mati Diop, Jessica Hausner, Kleber Mendonça Filho, Maggie Gyllenhaal, Song Kang-Ho, Mylène Farmer, Mélanie Laurent e Tahar Rahim. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il progetto prevede la realizzazione in Sicilia di un remake cine-fotografico affidato a Moja, fotografo di moda e di star del cinema, che intende rinnovare l’immagine della donna siciliana veicolata dal cinema rievocando, attualizzandoli, i personaggi femminili di alcuni film di culto girati in Sicilia, da Il gattopardo di Visconti a L’avventura di Antonioni, da Maléna di Tornatore, a Stromboli di Rossellini, ricreando le ambientazioni e gli scenari dei film e mostrando la stupefacente bellezza del patrimonio artistico monumentale dell’isola. (PalermoToday)

Festival di Cannes 2021: la classifica e le pagelle dei film e tutte le recensioni di Cannes 74 a cura dei nostri critici, in attesa dei verdetti della Giuria di Spike Lee. Si avvia alla conclusione la 74esima edizione del Festival di Cannes, che ha visto il nostro magazine MadMass. (MadMass.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr