Mondiali ogni due anni, anche Conmebol è contraria

Tutto Juve SPORT

"E poi i Mondiali ogni due anni - continua la nota - complicherebbero i calendari delle altre competizioni internazionali.

- LUQUE, 10 SET - Dopo l'Uefa, anche la Conmebol, ente del calcio sudamericano, prende posizione contro la proposta della Fifa di far svolgere i Mondiali ogni due anni.

Attrae l'interesse di milioni di persone ed è l'apice di un processo di eliminazione che dura quattro anni". (Tutto Juve)

Su altri giornali

Ma quel tentativo di golpe, apparentemente finito, non è ancora sventato, mentre il prossimo è già all’orizzonte: un Mondiale ogni due anni invece che quattro, che fagociterebbe di fatto tutte le altre competizioni, almeno nazionali. (Il Fatto Quotidiano)

In quell’occasione, la federazione sudamericana dichiarò: “La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. Invece di avere la Uefa Nations League in mezzo possiamo andare avanti ogni due anni e avere una Coppa del Mondo che andrebbe a vantaggio tutti” (Calcio e Finanza)

Tuttavia, stando a quanto riferito da El Nacional, il prodotto della cantera blaugrana poteva essere un altro giocatore in partenza. Infatti, il procuratore Jorge Mendes lo aveva proposto al Manchester City di Pep Guardiola. (Calcio In Pillole)

Oggi, invece, in un comunicato, il massimo organo calcistico sudamericano ha precisato la sua posizione, fortemente contraria. Coppa del Mondo ogni 2 anni? (TUTTO mercato WEB)

Barça, Real Madrid e Juventus infatti non intendono tirarsi indietro e il botta e risposta a distanza, tra le due parti, non accenna a placarsi. Come riportato da AS, Ceferin aveva definito i rispettivi dirigenti dei tre club “incompetenti“. (Calcio In Pillole)

Potrebbe addirittura mettere a repentaglio la qualità di altri tornei, nazionali o continentali. La CONMEBOL si è espressa duramente contro la proposta di disputare ogni due anni la Coppa del Mondo. (Milan News 24)