Vendite a distanza di beni nei paesi dell'UE: come richiedere la restituzione dell'IVA

Ipsoa ECONOMIA

A tal fine dovrà dimostrare che l'IVA andava versata nel Paese membro di destinazione

In tal caso è applicabile l'articolo 30-ter, comma 1, del decreto IVA, che riproponendo ai fini IVA quanto già disposto dall'articolo 21, comma 2, del d.lgs.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 255 in data 16 aprile 2021, riguardante le vendite a distanza di beni nei paesi dell'Unione europea. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

Nella sezione del sito internet dedicata al 730 precompilato è possibile visualizzare: il modello 730 precompilato; un prospetto informativo con l’indicazione sintetica dei redditi e delle spese presenti nel 730 precompilato e delle principali fonti utilizzate per l’elaborazione della dichiarazione. (InvestireOggi.it)

Saranno notificati prima i più datati. Provvedimento_06.04.2021 (1) (Noi Notizie)

Regole e tempi sono contenuti nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate pubblicato il 6 aprile 2021. Controlli fiscali, sospensione cartelle in scadenza il 30 aprile 2021 (Money.it)

Dopo oltre un anno di stop, riprendono i controlli fiscali dell’Agenzia delle Entrate, che ha già iniziato a notificare 15 milioni di atti accumulati negli ultimi mesi. Per quanto riguarda invece le cartelle esattoriali, le notifiche riprenderanno dal primo maggio, data a partire dalla quale ricominceranno anche i pignoramenti su stipendi e pensioni. (FIRSTonline)

E-commerce – Partita Iva: le regole. Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza. Il MOSS evita al fornitore di identificarsi presso ogni Stato Membro di Consumo per effettuare gli adempimenti richiesti (dichiarazioni e versamento). (InvestireOggi.it)

Gli atti, infatti, verranno gradualmente smaltiti nell'arco di 10 mesi, al ritmo di 1,5 milioni ogni 30 giorni. Fra le proproste, anche quella di estendere i benefici alle cartelle esattoriali fino all'anno 2015 (invece del 2010 previsto al momento nella manovra) (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr