Consiglio di Stato, Franco Frattini eletto presidente

Il Riformista INTERNO

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica.

È stato vice Segretario generale e poi Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali, ministro per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza e per il Segreto di Stato, presidente del Copasir, due volte ministro degli Esteri, vice presidente della Commissione Europea

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. Il neo eletto presidente del Consiglio di Stato esprime "gratitudine per questo riconoscimento" e conferma "l'impegno assoluto, e senza condizioni, per riportare dentro di me, giorno dopo giorno, il senso della dignità e dell'orgoglio di appartenere al Consiglio di Stato - in questo caso come presidente -, alla Giustizia amministrativa (Adnkronos)

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. I primi a congratularsi sono quelli del Pd. (La Stampa)

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. 64 anni, nato a Roma, è già stato ministro degli Esteri (due volte nel governo Berlusconi), ed è docente straordinario alla Link Campus University, nonché docente onorario all'Accademia diplomatica del ministero degli esteri della Federazione Russa. (L'Unione Sarda.it)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. Già nominato il 21 aprile dal premier Mario Draghi presidente aggiunto del Consiglio di Stato, l’ex ministro degli Esteri e della Pubblica amministrazione ed ex commissario europeo alla Giustizia è stato votato all’unanimità dal Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i vari riconoscimenti Franco Frattini è stato insignito, da parte del Presidente della Repubblica di Francia, dell’ordine di Commandeur della Legion d’onore Il plenum del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa - l’organo di governo autonomo della magistratura amministrativa - ha designato all’unanimità il presidente aggiunto Franco Frattini a presidente del Consiglio di Stato. (Gazzetta del Sud)

È stato presidente del Copaco (Commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti) tra il 1996 e il 2001. In tanti riconoscono in Frattini le doti di equilibrio, senso dello Stato e profonda conoscenza delle tematiche giuridiche (ilGiornale.it)