Reddito di cittadinanza, senza Green pass si perderà il sussidio

Reddito di cittadinanza, senza Green pass si perderà il sussidio
ilmessaggero.it INTERNO

I percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light non potranno entrare nei centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno.

Giovedì 13 Gennaio 2022, 00:03 - Ultimo aggiornamento: 00:16. Stop al reddito di cittadinanza per i percettori del beneficio senza green pass.

La misura dei Cinquestelle costa più di 700 milioni di euro al mese mentre prima della pandemia l’asticella non superava i 550 milioni di euro

Le verifiche tuttavia preoccupano i centri per l’impiego. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

A rischio 100mila beneficiari del Rdc. Se andiamo a vedere i numeri nel dettaglio, i percettori di Rdc senza super green pass sono meno del 10%. Inoltre il green pass per entrare in banca o in un ufficio postale. (Il Primato Nazionale)

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

E' questa l'ipotesi, come riferisce il quotidiano ilMessaggero. Proprio in conseguenza di questa combinazione, quindi, i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light (che comunque si ottiene con il tampone) non potranno accedere ai centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (Gazzetta del Sud)

Reddito di Cittadinanza a rischio senza green pass

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light.”. Fonte e articolo completo: Tgcom24. (Cosenza 2.0)

A rischio 100mila. 13.01.2022, Sputnik Italia. 2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:53+0100. italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr