Palermo, il forte temporale e i soliti problemi: allagamenti, luce e acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata difficile in città PALERMO- Benedetta la pioggia per una terra assetata, ma, puntualmente, si verificano i disagi. Anche stavolta, a Palermo, ci sono stati allagamenti – a Mondello, secondo copione ma non solo – blackout e problemi, a causa del temporale di questo pomeriggio. Con il corollario dell’acqua che mancherà per i distacchi di luce. Allagamenti e blackout Le cronache riportano allagamenti in diverse strade e nelle borgate, non soltanto a Mondello. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Arriva l’acqua ma la siccità rimane: nella regione fango e grandine hanno rovinato i raccolti e a Palermo l’Amap, la società acquedotto, ha reso noto che «le condizioni di maltempo hanno causato l'interruzione temporanea della fornitura di energia dalla rete elettrica gestita da Enel - si legge in una nota dell’azienda - presso numerosi pozzi e impianti di sollevamento che conducono le acque alle reti idriche dei Comuni gestiti. (Giornale di Sicilia)
E’ arriva l’acqua ma la siccità rimane. (Sicilia Agricoltura)
Quando finirà 'l'emergenza' PALERMO- Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificate nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di approvvigionamento idropotabile metropolitano. (Livesicilia.it)
Possibili piogge ma in attenuazione a causa della rimonta dell’alta pressione che dovrebbe portare ad un miglioramento delle condizioni rispetto alle scorse ore. Rimane però l’allerta gialla in tutta l’isola nonostante le temperature siano attese calde. (BlogSicilia.it)
Violenti temporali hanno sferzato nel pomeriggio buona parte della Sicilia, con abbondanti piogge, tuoni e fulmini. Registrati allagamenti, che hanno messo in difficoltà gli automobilisti in alcuni comuni. (Gazzetta del Sud)