Cerimonia d'apertura Olimpiadi Tokyo, l'ordine di sfilata delle Nazioni e quando tocca all'Italia

Cerimonia d'apertura Olimpiadi Tokyo, l'ordine di sfilata delle Nazioni e quando tocca all'Italia
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 si apriranno ufficialmente con la Cerimonia d’Apertura in programma venerdì 23 luglio (ore 13.00 italiane).

Di seguito l’ordine di uscita delle varie Nazioni per la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 e i rispettivi portabandiera.

Isole Vergini Britanniche: Elinah Phillip, nuoto; Kyron McMaster, atletica. 30

ORDINE SFILATA CERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI TOKYO 2021. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il calendario completo giornata per giornata: orari italiani, quelli tra parentesi indicano l'inizio della prima e ultima esibizione di quella specifica disciplina, mentre in grassetto ci sono le gare che valgono le medaglie Lo sport non si ferma mai ed è arrivato il tanto atteso momento dei Giochi Olimpici. (Sky Sport)

"Non possiamo prevedere cosa accadrà con il numero di casi", ha dichiarato Toshiro Muto in conferenza stampa. I casi di Covid-19 sono in aumento a Tokyo e i Giochi, rinviati lo scorso anno a causa della pandemia, si terranno senza spettatori (Tuttosport)

Nessun premio concordato per gli atleti giapponesi, mentre per i cinesi una medaglia d’oro varrà 26,5mila euro, mentre per i francesi 55mila. 180mila euro per un oro, 90mila per l’argento e 60mila per il bronzo, niente male considerando che una medaglia d’oro ha un valore effettivo di soli 600 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Ha chiesto la mano alla sua compagna prima delle Olimpiadi: sorpresa fantastica

L’ipotesi è improbabile, a soli due giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi, in uno stadio di Tokyo senza spettatori proprio per via delle restrizioni anti-covid, venerdì 23 agosto. Al momento, dai primi di luglio sono 71 i casi di positività tra tutti gli addetti a vario titolo ai Giochi, atleti compresi. (Il Riformista)

Anche perché contiamo sulla spedizione più numerosa di sempre: 384 azzurri, alla ricerca anche di successi inaspettati tra quelle discipline in cui le nostre Nazionali non hanno mai vinto le Olimpiadi. (La Gazzetta dello Sport)

Entrato a far parte del gruppo sportivo di Padova, l’altista italiano ha voluto salutare la sua compagna in un modo piuttosto ‘particolare’ A pochi giorni dalla sua partenza per le Olimpiadi di Tokyo, lo sportivo ha chiesto la mano alla sua compagna: proposta di matrimonio incredibile. (SoloGossip.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr