Bonus Inps 2021 senza Isee da 960 a 1500 euro: a chi spetta e come ottenerlo - FAQ

Gazzetta del Sud INTERNO

Bonus Inps 2021: famiglie e possessori di Partita Iva saranno destinatari di una serie di bonus, così come voluto dal governo Draghi.

adozione di tre minorenni il 7 maggio 2021, se il richiedente non ha altri figli, la maggiorazione spetta solo al secondo e al terzo nato in ordine cronologico).

adozione di tre minorenni il 7 maggio 2021, se il richiedente ha altri figli, la maggiorazione spetta a tutti e tre i minorenni adottati). (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad esempio il Comune di Roma ha previsto la presentazione delle istanze dei buoni spesa dal 09/03/2021 sino al 15 giugno 2021, con l’aiuto dei CAF Quando arrivano i nuovi buoni spesa 2021 dal Comune? (Insindacabili)

Possono richiedere il REM, infatti, con requisiti diversi, anche coloro che hanno visto scadere la propria indennità di disoccupazione tra luglio 2020 e fine febbraio 2021. Il decreto Sostegni ha previsto il rinnovo del reddito di emergenza per 3 mesi e nello specifico per marzo, aprile e maggio 2021. (Money.it)

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. Le persone individuate sono state segnalate a 14 uffici giudiziari nelle Regioni di residenza di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, alla stessa Inps per la revoca del sussidio e il recupero del beneficio economico nonché alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali profili di danno erariale. (TorinoToday)

Tra questi, anche 22 persone sottoposte a misure cautelari personali o condannate in via definitiva per gravi delitti nei dieci anni precedenti la richiesta del sussidio. Due dei 24 lavoratori in nero percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza (Ottopagine)

Poi ci sono una serie di ulteriori requisiti, questi i principali:. Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REM. Il nuovo Decreto Sostegni, approvato qualche giorno fa dal Governo Draghi, ha inserito, tra le misure anti crisi, anche il nuovo Reddito di Emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio. (Qui Mesagne)

Il secondo, “Curiamo la nostra città”, coinvolgerà 40 beneficiari, impegnati nelle attività di manutenzione e cura delle aree verdi comunali; manutenzione e cura degli spazi verdi all’interno del cimitero, manutenzione negli uffici di proprietà comunale, inclusi gli edifici scolastici. (SalernoToday)