Vaccini anti-Covid, a Brescia nuovi hub: capolinea metrò e Freccia Rossa

Corriere della Sera INTERNO

Rimane invece ancora da definire la campagna di vaccinazione per gli over 80 a domicilio, che sarà effettuata con l’ausilio dalle Usca ma non partirà prima di marzo.

L’intero programma di vaccinazione (sia per gli over 80 sia per il resto della popolazione) è strettamente legato all’effettivo arrivo dei vaccini Pfizer e Moderna: al momento, spiega Sileo, «siamo al massimo della capacità di somministrazione relativamente al numero di vaccini disponibili»

A breve, conferma l’Asst degli Spedali Civili, saranno inoltre aperte due nuove sedi vaccinali a Sarezzo e a Roncadelle (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Noi vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato ma chiediamo di fare presto - ha continuato l'assessore Razza -. Giornate come quella di oggi ci aprono alla speranza in un momento molto significativo - ha dichiarato l'assessore Razza -. (AgrigentoNotizie)

C’è felicita’ e tanta gioia nei volti degli anziani che questa mattina hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19. Non c’è dubbio per chi questa mattina e’ qui, tra i primi a partire dalla classe 1940 chiamati alla somministrazione del vaccino: occhi che sprigionano speranza e un punto di vista sul futuro assai più consapevole e interessante rispetto al pensiero bevero di chi pensa che gli anziani non abbiano ancora tanto da dare… (Risoluto)

Solo nella giornata del 19 febbraio i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 soggetti (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo ad un significativo numero: 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (QuiComo)

Il Comune di Bari, con tutte le risorse a sua disposizione e per quanto occorrerà è pronto a fare la sua parte” Le prime somministrazioni riguarderanno il personale docente e gli altri operatori scolastici per un totale di 819 persone. (BitontoLive.it)

Le attività sono in corso al secondo piano del nosocomio di Caposoprano, anche se i dubbi sull’organizzazione negli scorsi giorni non sono mancati, soprattutto davanti alle difficoltà di prenotare il proprio turno, attraverso il portale internet. (quotidianodigela.it)

Segue un appello a recarsi in via precauzionale nei luoghi scelti per lo screening anti Covid, attivo nelle giornate del 20 e del 21 febbraio a San Gavino. “Si comunica – si legge nel documento – che a seguito di un caso positivo Covid-19 registrato in data odierna le attività didattiche in presenza, in via precauzionale, lunedi 23 febbraio p. (San Gavino Monreale . Net)