Renault 5 E-Tech vince il premio auto dell'anno

Renault 5 E-Tech vince il premio auto dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Renault 5 e l'Alpine A290 hanno vinto il titolo di Car of the Year 2025, annunciato all'apertura del Salone dell'Auto di Bruxelles. Le due vetture francesi hanno totalizzato 353 punti, superando la Kia EV3 (291 punti) e la Citroën C3/ë-C3 (215 punti). La decisione è stata presa da una giuria di 59 giornalisti del settore automobilistico. Questo riconoscimento premia la strategia di elettrificazione di Renault e la qualità dei suoi nuovi modelli, frutto del piano Renaulution. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il prestigioso premio Car of the Year 2025 è stato assegnato ieri nel corso di una cerimonia tenutasi a Bruxelles, trasmessa in diretta su YouTube. L’evento, giunto alla sua 61ª edizione, ha coinciso con il Salone dell’Auto di Bruxelles, che quest’anno ha segnato un record assoluto con 63 marchi automobilistici partecipanti. (Automoto.it)

La vettura elettrica Renault ha prevalso su Alfa Romeo Junior, Citroen C3, Cupra Torremar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia Ev3 . Renault 5 vince il premio auto dell’anno 2025, nella cui giuria composta da giornalisti dell’auto c’è anche il Sole 24 Ore . (Il Sole 24 ORE)

La vincitrice sarà annunciata il prossimo 10 gennaio durante il Salone dell’auto di Bruxelles, in programma dal 10 al 19 gennaio nella capitale del Belgio. L’Alpine A290 è, assieme alla Renault 5 E-Tech Electric da cui deriva, nella short list delle sette finaliste selezionate dalla giuria europea per il premio Auto dell’anno 2025. (Il Messaggero - Motori)

Auto dell'anno 2025, la Renault 5 si aggiudica il premio più ambito

È la seconda vittoria di fila per il costruttore francese dopo la Scenic nel 2024. (AlVolante)

Le principali novità della settimana dal mondo dell'automotive scelte per voi da Virgilio Motori. Il risultato è stato annunciato venerdì 10 gennaio in occasione della cerimonia organizzata dalla giuria europea The Car of the Year al Salone dell’Auto di Bruxelles (Virgilio)

L'iconica piccola francese si guadagna il titolo di miglior auto dell'anno: è l'8° veicolo a vincerlo in casa Renault Fonte Renault (Rinnovabili)