Lavori Publiacqua a Firenze dal 9 all'11 maggio: undici autobotti in città, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno undici le autobotti presenti a Firenze durante i lavori annunciati da Publiacqua per la cosiddetta «autostrada dell'acqua». I lavori sono previsti dal 9 all’11 maggio prossimi. Un lavoro complesso i cui effetti sul servizio idrico si avvertiranno dalla tarda serata di venerdì 9 alla mattina di domenica 11 maggio quando la situazione tornerà progressivamente a normalizzarsi. Di seguito le posizioni delle autobotti dove sarà possibile rifornirsi di acqua potabile: Piazza Berlinguer (zona Mandela Forum)Via Masaccio (angolo viale Mazzini)Piazzale delle CascineVia Reginaldo Giuliani (angolo via del Palazzaccio)Via delle Panche (angolo via Carlo del Greco)Viale Guidoni (parcheggio mercato ortofrutticolo)Via Buonsignori (Ist. (Corriere Fiorentino)
La notizia riportata su altri media
Fascia rossa (con possibile acqua a singhiozzo tutta la giornata): Comune di Firenze: zone di Novoli, Cascine, Rifredi, Statuto, Piazza Dalmazia, Le Cure, zona Stadio, zona Mercafir e zona bassa di Castello. (La Nazione)
Scatta così il piano di ’emergenza’ per il week end di grande opera intrapresa da Publiacqua per ammodernare e rendere più efficiente l’acquedotto dopo quasi mezzo secolo. (La Nazione)
Fanno eccezione quei plessi nei quali è previsto lo svolgimento di attività concorsuali rivolte ad un numero esiguo di persone. (La Nazione)
"Arriva ad uno snodo cruciale il cantiere per un tratto cittadino dell’Autostrada dell’Acqua in centro di Firenze che ha preso il via nelle settimane scorse con la posa delle nuove condotte nel tratto tra viale Matteotti e Piazza Beccaria" spiegano da Publiacqua. (gonews.it)
Il lavoro sull'acquedotto, ricorda Publiacqua, è complesso e gli «effetti sul servizio idrico si avvertiranno dalla tarda serata di venerdì 9 alla mattina di domenica 11 maggio quando la situazione tornerà progressivamente a normalizzarsi». (Corriere Fiorentino)
Ci sono anche alcune utenze del territorio di Scandicci tra quelle che potrebbero essere interessate dai disagi legati all'intervento per il potenziamento dell'acquedotto, la cosidetta "Autostrada dell'acqua", in calendario nel capoluogo toscano dalla sera di venerdì 9 maggio alla domenica successiva, 11 maggio. (servizi-scandicci.055055.it)