Atalanta: Lookman, decisione facile da prendere

Atalanta: Lookman, decisione facile da prendere
La Sicilia SPORT

La squadra è la cosa più importante: i miei obiettivi sono contribuire a vincere il più possibile".

Sono le prime parole di Ademola Lookman, ex Lipsia, ufficializzato ieri, ai canali ufficiali della società: "E' un ambiente incredibile, sono in un grande club e in una squadra che pratica un calcio molto offensivo - ha spiegato l'ala nigeriana -.

Lookman si descrive come giocatore per poi rivolgere un saluto al suo nuovo pubblico: "Sono esplosivo, entusiasta, mi piace segnare e fare assist. (La Sicilia)

Su altri media

Il classe 1997 ha giocato, nel corso dell’ultima stagione, soprattutto come esterno destro ma può disimpegnarsi anche sull’altra fascia. Gian Piero Gasperini potrà contare sul calciatore, che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Leicester, segnando otto goal in 42 partite. (CalcioMercato.it)

Nel gennaio del 2018 passa in prestito al RB Leipzig, cominciando la sua esperienza in Germania con un gol all’esordio nel successo sul campo del Borussia Monchenglabdach. Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019. (Tuttocampo)

Giovedì caldo sul fronte mercato per le squadre di Serie. Un colpo anche per il Lecce: Lameck Banda, attaccante zambiano, viene acquistato a titolo definitivo dal Maccabi Petah Tikva: ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per il successivo (Calciomercato.com)

Lookman, arriva la svolta: il giocatore è sbarcato in Italia

di Redazione Bergamo online. Il neoacquisto è a Bergamo da mercoledì mattina ma non parteciperà alla trasferta. Il neo acquisto Ademola Lookman non prenderà parte alla trasferta dell’Atalanta a Valencia, in occasione del trofeo Naranja, con calcio d’inizio al Mestalla alle 21 di domani, sabato 6 agosto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel novembre del 2015, pochi giorni dopo aver compiuto i 18 anni. Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019 (Fantacalcio ®)

Quest’operazione potrebbe quindi sbloccare il passaggio del calciatore russo in granata Il giocatore è pronto a sostenere le visite mediche. Ademola Lookman sta per diventare un giocatore dell’Atalanta, dopo qualche piccolo ritardo nell’operazione che si era visto negli ultimi giorni: l’esterno inglese è arrivato a Bergamo per svolgere le visite mediche di rito e legarsi ai colori nerazzurri. (Calcio Atalanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr