Usa, al via la missione per recuperare gli astronauti bloccati su ISS

Usa, al via la missione per recuperare gli astronauti bloccati su ISS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno È decollata ieri, sabato 28 settembre, da Cape Canaveral in Florida, la capsula Dragon per riportare indietro due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. La missione Crew 9 è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale . (L'Eco di Bergamo)

Quando Butch Wilmore e Suni Williams torneranno sulla Terra avranno trascorso più di otto mesi nello spazio. La loro missione originale doveva durare una settimana Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Lanciata la navetta di SpaceX per recuperare gli astronauti della Nasa partiti lo scorso giugno alla volta della Stazione spaziale internazionale (Iss) con Starliner: la navetta di Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio di questo mese per motivi di sicurezza. (Start Magazine)

Nasa e SpaceX Crew-9 pronti al conto alla rovescia

A bordo del Falcon 9 un astronauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov e l’astronauta Nasa Nick Hague. Due e non quattro come previsto perché la Starliner dellaa Boeing, che aveva portato Wilmore e Willimas, è tornata sulla Terra vuota all’inizio del mese per problemi di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

La missione della coppia sulla stazione spaziale sarebbe dovuta durare solo otto giorni, ma dopo aver riscontrato un guasto sul nuovo Boeing Starliner è tornata sulla Terra vuota per precauzione. (la Repubblica)

Il lancio partirà dal celebre sito di Cape Canaveral, in Florida, luogo di numerose missioni storiche. Questo evento rappresenta un ulteriore esempio di collaborazione internazionale tra le agenzie spaziali per avanzare nella scoperta e nell’esplorazione del cosmo. (Tempo Italia)