Da domani Green Pass obbligatorio anche in Parlamento. La sanzione? Taglio di 250 euro al giorno per chi non …

Da domani Green Pass obbligatorio anche in Parlamento. La sanzione? Taglio di 250 euro al giorno per chi non …
la Repubblica INTERNO

Ma gli ex M5S di "Alternativa C'è" annunciano subito un ricorso alla Corte costituzionale

Trasgredire ha un costo: oltre alla decurtazione della diaria, pure la sospensione.

Taglio di 250 euro al giorno per chi non ce l'ha di Gabriele Bartoloni. Dal 15 ottobre deputati e i senatori dovranno esibire il certificato verde.

Da domani Green Pass obbligatorio anche in Parlamento.

La sanzione?

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Le legge riguarda circa 4 milioni di giovani tra i 18 e i 25 anni Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà di Gabriele Bartoloni. Scaduto il termine per chiedere il referendum dopo l'approvazione in via definitiva a Palazzo Madama. (La Repubblica)

"Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge nella nota - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato" 'OBBLIGO SUI LUOGHI DI LAVORO. (Sky Tg24 )

APPROFONDIMENTI POLITICA Scontri Roma, Lamorgese: «Castellino non fermato subito. ADNKRONOS Meloni a Lamorgese: "Non è Parlamento di. ECONOMIA Green Pass, Uecoop: "Caos badanti. LO SCONTRO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. (ilmessaggero.it)

Com'è formato il Parlamento italiano: riassunto

Cosa rischiano i parlamentari non vaccinati senza Green pass. Come già accennato sopra, il mancato rispetto delle regole comporterà delle conseguenze disciplinari ed economiche per i parlamentari. (QuiFinanza)

Per i senatori che dovessero violare l'obbligo della certificazione sono previste sanzioni, tra cui la sospensione fino a 10 giorni, con il relativo taglio della diaria, che verrà disposta dal Consiglio di presidenza". (Adnkronos)

PARLAMENTO ITALIANO: FUNZIONI. La funzione più importante del Parlamento è la Funzione legislativa: le due camere svolgono questa funzione separatamente, e per l’approvazione di una legge è necessario il voto favorevole di ambedue le camere. (Studenti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr