Covid: 2 vittime da ieri in Veneto, prosegue il calo degli attuali positivi al virus. Ricoveri restano stabili

VeronaSera SALUTE

Conteggiando sia i pazienti tuttora positivi al virus che quelli negativizzatisi dall'infezione, vi sono 201 persone in area medica (ieri erano 199), mentre nelle terapie intensive soo 37 (ieri erano 38).

Nelle strutture ospedaliere per pazienti acuti della provincia di Verona, la situazione in termini numerici è rimasta identica a quella delle precedenti 24 ore

Sono 224 i casi in più rispetto a ieri di tampone positivo al coronavirus rilevati in Veneto, dei quali 44 vengono attribuiti alla provincia di Verona. (VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

Un anno dopo le morti, gli scienziati della città di Wuhan hanno trovato nello stesso luogo il coronavirus del pipistrello RaTG13, al 96% identico al virus che causa il COVID-19.The Telegraph osserva che i campioni del virus che ha colpito i minatori è stato inviato a Wuhan, dove è avvenuto il primo focolaio del COVID-19. (Sputnik Italia)

In altre parole, l’utilizzo di due o più farmaci può produrre un effetto sinergico, dove l’effetto della combinazione di farmaci è maggiore della somma dell’effetto prodotto dai singoli farmaci Un recente studio pubblicato sulla rivista Viruses mostra che una combinazione di due farmaci antivirali, l’interferone alfa (IFN-α) e il nafamostat, è stata efficace nel combattere l’infezione da SARS-CoV-2. (Webmagazine24)

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 348.856 tamponi, il numero della positività e' di 28 mila 645. ono 206 morti da coronavirus Sars-CoV-2 ieri in Turchia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (TRT)

ono 196 morti da coronavirus Sars-CoV-2 ieri in Turchia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. I guariti sono invece 25 mila 772. (TRT)

Per la sesta settimana consecutiva i numeri del nostro Paese si confermano in calo. Per questo dato c’è stata una diminuzione inferiore rispetto a sette giorni fa, ma la situazione continua ancora ad essere sotto controllo. (News Mondo)

I nuovi positivi sono 2.748, mentre i decessi sono 46. Il bollettino sul coronavirus del 10 ottobre diramato dal Ministero della Salute: i nuovi casi sono 2.748 casi e 46 decessi. Il Ministero della Salute ha diramato il bollettino sul coronavirus relativo al 10 ottobre. (CalcioMercato.it)