Medioriente, Hamas: "Non servono nuove proposte, Netanyahu rispetti accordi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'organizzazione estremista palestinese: "Usa negoziati per prolungare aggressione". Ucciso comandante Hezbollah in raid Idf Niente accordo ancora tra Israele e Hamas in merito a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e al rilascio degli ostaggi. “Non abbiamo bisogno di nuove proposte. Quello che è necessario ora è fare pressione su Netanyahu e il suo governo e obbligarli a quanto concordato”, fa sapere Hamas nelle ultime dichiarazioni. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Per il resto, riporta il Corriere della Sera, «i fondamentalisti restano rigidi nella richiesta di un ritiro immediato delle truppe», mentre i negoziatori starebbero lavorando a un compromesso «per riuscire a spianare la questione del Corridoio Filadelfia, al confine con l’Egitto, su cui Netanyahu vuole mantenere il controllo». (Moked)
"Non è più rimandabile l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi": così la premier Meloni nel suo intervento in collegamento video al G7 di Verona. (la Repubblica)
Il premier interviene al G7 dei Parlamenti in corso a Verona e ribadisce il sostegno a Kiev. (il Giornale)
Inizialmente Israele avrebbe dovuto liberare 150 ergastolani, ma Hamas ha presentato una richiesta con un numero più alto". (Il Messaggero Veneto)
A cura di Biagio Chiariello Video suggerito (Fanpage.it)
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in video collegamento al G7 dei Parlamenti in corso a Verona.“Il G7 e l’Italia in testa sono da sempre in prima fila per evitare un’escalation nella Regione, a partire dalla situazione in Libano che ci preoccupa molto: oggi più che mai è necessaria una soluzione politica duratura, che ridia nuovo slancio e prospettiva alla soluzione dei due popoli e due Stati”, ha concluso sul punto, ribadendo la necessità di sostegni umanitaria alla popolazione di Gaza (Agenzia askanews)