Non solo Oto Melara, tutte le prossime mosse di Leonardo

Startmag Web magazine ECONOMIA

Che cosa ha detto l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, sulla vendita di Oto Melara.

E non solo su Oto Melara e Wass. “Cercheremo di fare le cose per bene come facciamo”.

Oto Melara è molto grande nel terrestre e nel navale, come Paese, siamo relativamente deboli

Con la garanzia di nessun taglio di posti di lavoro e la prospettiva di portare Oto Melara nel progetto Mgcs, carro armato del futuro. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Su OTO-Melara e Wass gravano decisioni importanti, che dovrebbero partire dall’analisi del concetto di Italianità, di strategicità e di quello che rappresentano per il sistema Difesa nazionale. Da qui si deve partire, mettendo in campo le nostre migliori energie per fare gli interessi nazionali e non altri, estranei a quelli domestici. (Emilia Romagna News 24)

Valuteremo le opzioni su tavolo e sceglieremo la migliore delle opzioni'. Oto Melara e' molto grande nel terrestre e nel terrestre, come Paese, siamo relativamente deboli. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

La rimozione delle due unità fa parte della più ampia strategia di Leonardo, che punta a concentrarsi sull’elettronica per i business di elicotteri, aerei e difesa. In questa strategia Wass non è visto come l’hub dell’azienda e OTO Melara è considerata troppo piccola per competere a livello europeo. (Generazione Scuola)

"Oto Melara è un pezzo della nostra realtà, stiamo lavorando sul nostro portafoglio: faremo le cose ben fatte come ci viene chiesto dai nostri stakeholder, il Governo prima di tutti, ma anche le nostre persone". (Telenord)

Da qui si deve partire, mettendo in campo le nostre migliori energie per fare gli interessi nazionali e non altri, estranei a quelli domestici. (Città della Spezia)

Per il sindacato non saranno accettate ulteriori cessioni di altri settori o razionalizzazioni degli attuali siti presenti all’interno delle divisioni di Leonardo. Abbiamo bisogno di sapere il futuro della BU Automation su cui abbiamo già dichiarato le nostre perplessità in merito alla dichiarata volontà di una eventuale cessione. (Gazzetta della Spezia e Provincia)