Intesa, Messina: "Non c'è ripresa senza vaccini"

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo Messina, quindi, “la priorità oggi è uscire dalla pandemia: non c’è dubbio che se noi non riusciremo a fermare le ondate progressive dei contagi non avremo la possibilità di completare il recupero economico, e questo genererà condizioni di grandissima difficoltà per le famiglie italiane.

“Dobbiamo fare di tutto per evitare di trovarci nelle condizioni di avere un lockdown – ha aggiunto – dobbiamo far circolare poco questo virus e fare in modo che ciascuno di noi possa avere una vita il più normale possibile. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dobbiamo fare di tutto - ha detto ancora l'amministratore delegato della prima banca italiana - per evitare di trovarci nelle condizioni di avere nuovi lockdown Con la pandemia il nostro Paese in Europa ha dimostrato di essere il migliore, ci siamo resi conto che era necessario rimboccarsi le maniche. (Tiscali.it)

Il professore Mario Morino sarà insignito giovedì 25 novembre a Barcellona del più importante riconoscimento mondiale per la chirurgia laparoscopica e mini invasiva. “Lifetime Achievement Award” è il più importante riconoscimento mondiale nel campo della chirurgia laparoscopica e mini invasiva. (Torino Top News)

Nel 2013 assume la carica di Direttore Generale della Banca, Responsabile Area di Governo Chief Financial Officer e Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo si è impegnata a ridurre a zero le emissioni nette entro il 2050 e a supportare la transizione ecologica propria e delle imprese clienti. (ATNews)

Alba – Questo pomeriggio, alla Fondazione Ferrero, assegnato il Tartufo dell’Anno a Carlo Messina, consigliere delegato e CEO di Intesa Sanpaolo. “Carlo Messina è un banchiere italiano che si è aperto al mondo ma ha i piedi ben radicati nel suo paese – ha commentato Cirio – noi crediamo nella necessità di essere globali e locali allo stesso tempo. (IdeaWebTv)

“Oggi più che mai abbiamo bisogno di alleanze e questo è il senso del Tartufo dell’Anno 2021 a Carlo Messina - sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio -. E Carlo Messina è uno dei più grandi banchieri al mondo, ma prima di tutto è un italiano. (Cuneodice.it)

Video: Asta mondiale del tartufo bianco d'Alba: trifola da 830 grammi venduta a 103mila euro (Mediaset). Con chi condividerò questo splendido tartufo? Il conferimento del Tartufo dell’Anno a Carlo Messina è un modo per ringraziare il banchiere per ciò che Intesa Sanpaolo ha fatto nei due anni della pandemia, e perché ci ricorda l’importanza di essere globali e locali insieme» (Notizie - MSN Italia)