Ex Bekaert: a firmare il preliminare d'acquisto è stata la GE Group Srl. "Progetto per una nuova comunità energetica"

Valdarnopost INTERNO

Il progetto, in partecipazione con diverse società di eccellenza, verte a creare una nuova economia circolare all’interno di una comunità energetica autosufficiente, creando nuovi processi e innovazione per il futuro.

Ringraziando sentitamente le Parti sociali e le Istituzioni per la possibilità di confrontarsi proficuamente sul progetto rimandiamo al prossimo comunicato per la data della presentazione”

Si tratta della GE Group Srl, azienda con sede a Bagno a Ripoli, che opera nel campo dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, occupandosi di solare, biomasse, fotovoltaico, illuminazione led e idrogeno (Valdarnopost)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si saprà chi è il soggetto industriale che ha deciso di acquistare l’area dove sorge lo stabilimento ex Bekaert di Figline. Quello che è avvenuto è solo un primo seppur importante passo", ha concluso Fabiani (LA NAZIONE)

Davide Materazzi, Segretario Generale Uilm Firenze-Arezzo, commenta: “Da quanto si evince da un primo contatto conoscitivo ed informale avuto in Regione Toscana con il potenziale acquirente dell’area ex Pirelli di Figline Valdarno, sembrerebbe un bel progetto, di prospettiva e concreto, ma non bisogna farsi trascinare da facili entusiasmi o troppe aspettative sia nei tempi che dal punto di vista occupazionale”. (Valdarnopost)

"Si è resa disponibile di incontrare innanzitutto istituzioni e sindacato, e, nel caso in cui l’operazione vada a buon fine, avvierà le assunzioni chiamando i 26 lavoratori ex Bekaert ancora senza una nuova occupazione e anche quelli pur ricollocati in altre aziende, ma ancora a tempo determinato", assicura il consigliere. (LA NAZIONE)

Ora tutti a lavoro per la reindustrializzazione di un sito grande e strategico per la Toscana e per creare nuova occupazione sul territorio”. (Valdarnopost)

Il nostro assillo è dare una nuova vita industriale all’area ex Bekaert e creare nuove opportunità di lavoro”. Siamo ancora ben lontani dal poter dire di avere in mano una soluzione definitiva, serve prudenza e impegno (Valdarnopost)

L’obiettivo resta lo stesso: la completa reindustrializzazione del sito, unica strada per garantire nuova occupazione" "Si conferma la scelta del protocollo del Valdarno, modello di collaborazione tra istituzioni e parti sociali partendo proprio dal caso Bekaert". (LA NAZIONE)