Il Cav aspetta e incassa il via libera di Salvini

La Verità INTERNO

Silvio Berlusconi oggi, al vertice del centrodestra, non «scoprirà» la propria candidatura al Quirinale. Chiede unità e il leader leghista si adegua. La campagna nel gruppo misto. Sull’esito del voto incombe anche l’incognita Covid. Ufficializzate le misure di sicurezza.Silvio Berlusconi oggi non uf

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’alta carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Giornale di Sicilia)

In una nota congiunta c’è scritto: “i leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia … (StrettoWeb)

E’ quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma. Il Pd: delusione e preoccupazione per la scelta del centrodestra. «Delusione per il merito e preoccupazione per le implicazioni che questa scelta può avere». (Gazzetta del Sud)

Il presidente di Noi con l'Italia dopo il vertice del centrodestra: "Gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva". “Il centrodestra ha il dovere di presentare una proposta e la figura di Berlusconi è quella rappresentativa della coalizione per fare il presidente della Repubblica e gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva”. (LaPresse)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Riunione dei vertici del centrodestra Salvini, Meloni e Berlusconi nella residenza romana del fondatore di Forza Italia. (Il Messaggero)

Nonostante tutto questo, i leader di centrodestra, praticamente ostaggio del fondatore di Forza Italia, hanno dato il loro assenso all’operazione. “Per noi le convergenze sulla figura di Berlusconi non sono possibili”, ha detto il vicepresidente Mario Turco all’agenzia Adnkronos (Il Fatto Quotidiano)