Piazza Affari in preda alla volatilità: Ftse Mib torna in positivo, riaggancia quota 23mila

Finanza.com ECONOMIA

Daniela La Cava 26 febbraio 2020 - 11:31. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari è in preda alla volatilità, tornando a varcare a soglia di 23mila punti.

Tra i migliori titoli del Ftse Mib Saipem dopo la pubblicazione dei conti 2019, con il ritorno all'utile e la distribuzione del dividendo.Bene anche Telecom Italia che avanza di oltre il 3%, con il tema della Rete che torna in primo piano.

E in tale senso si guarda anche alle dichiarazioni del ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, secondo cui "il Governo incoraggia un costruttivo confronto tra le parti per delineare le condizioni per integrare le infrastrutture, potenziare e ottimizzare gli investimenti, andando incontro alle aspettative del sistema Paese nel dar vita a una infrastruttura integrata, aperta a tutti gli operatori e non discriminatoria, nel rispetto delle regole di mercato e delle migliori pratiche regolatorie e di concorrenza". (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Settimana da profondo rosso per tutte le Borse mondiali, mai così male dal 2008 quando la crisi finanziaria si affacciò sullo scenario mondiale facendo sprofondare le economie in un tunnel dal quale non tutti si sono ancora ripresi. (Sputnik Italia)

Il FTSE MIB segna -2,83%, il FTSE Italia All-Share -2,82%, il FTSE Italia Mid Cap -2,67%, il FTSE Italia STAR -2,62%. Piazza Affari in pesante flessione, lo spread balza in avanti. (Investire Oggi)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 15,13 Euro. (Teleborsa)

Azzerando i guadagni messi a segno da inizio anno, oggi il paniere principale del listino milanese ha terminato a 23.427,19 punti, -5,43% rispetto al dato precedente (ribasso maggiore dal 24 giugno 2016). (Adnkronos)

(GD – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Il settore dei viaggi e del tempo libero è il più colpito (-5%). In questa ottava i listini in Europa aprono in pesante calo, oltre il 3% e lo Stoxx Europe 600 registra un calo oltre il 3,5 per cento. (Icona News)