Omicidio Voghera, Salvini: «Legittima difesa», Letta chiede lo stop alle armi private

ilmessaggero.it INTERNO

APPROFONDIMENTI PAVIA Foto LOMBARDIA Voghera, l'assessore Massimo Adriatici della Lega arrestato. LOMICIDIO Massimo Adriatici, l'assessore leghista di Voghera che ha. Voghera, Letta: «Stop armi ai privati». Il segretario del Partito democratico apre una riflessione sul possesso delle armi da parte di privati cittadini.

Rispondendo a una domanda sulla tragedia di Voghera Salvini ha aggiunto: «La vittima aveva aggredito colui che si è difeso. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma per rendere possibile una simile operazione, e risultare appetibile agli elettori del movimento, Letta deve diventare un po' grillino Tradotto: i renziani non regaleranno nulla e hanno già scelto chi potrebbe togliere voti a Letta. (LiberoQuotidiano.it)

Le altre tappe della giornata – si fa rilevare - prevedono una visita alla “Fattoria della Piana”, cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d’Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l’imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla 'ndrangheta. (LaC news24)

In quest’anno e mezzo troppi italiani hanno perso la vita, perché c’è stata poca attenzione su cose sulle quali si poteva probabilmente fare di più. Oggi abbiamo imparato la lezione, non facciamo errori: le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti”. (Salernonotizie.it)

"Le altre tappe della giornata - prosegue - prevedono una visita alla 'Fattoria della Piana', cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d'Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l'imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla ndrangheta. (Il Lametino)

"Letta scelga il confronto", replica Salvini. "Speriamo che domani, invece di andare allo scontro, Letta scelga il confronto e il dialogo, altrimenti la legge non verrà mai approvata", ha aggiunto. (la Repubblica)

Il Pd di Enrico Letta appare assestato su questo precario doppio registro, fonte di forti malumori interni. «Non siamo aperti al confronto con chi è omofobo in Europa», decreta il segretario, chiudendo ogni spazio di trattativa con la Lega di Salvini, che si era detto disponibile a votare il ddl Zan modificato. (ilGiornale.it)