Merano, ustionato in officina durante alternanza scuola-lavoro: gravissimo studente 17enne

Fanpage.it INTERNO

"Questo incidente si aggiunge a una lunga lista di morti sul lavoro e all'interno delle scuole – dice Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell'Unione degli studenti -, morti causati da un sistema malato, volto solamente al profitto.

Merano, ustionato in officina durante alternanza scuola-lavoro: gravissimo studente 17enne Ferito anche un operaio di 36 anni.

Uno studente 17enne, impiegato in un percorso di alternanza scuola-lavoro, è rimasto ustionato a causa di un ritorno di fiamma assieme a un altro uomo di 36 anni all’interno dell’officina. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Noi stiamo firmando un accordo ulteriore con il ministero del Lavoro, devono valere le regole di sicurezza sul lavoro per tutti. Non dimentichiamo che questo è il Paese che ha il più alto indice di morti sul lavoro, non solo per i ragazzi. (Il Fatto Quotidiano)

Il diciassettenne è rimasto ustionato venerdì 20 maggio durante l'alternanza scuola-lavoro a causa di un ritorno di fiamma. L'unione degli studenti ricorda invece che quello di Merano è il terzo incidente grave nel corso del 2022 durante l'alternanza scuola-lavoro: "Non staremo a guardare, ci saranno scioperi e mobilitazioni studentesche in tutto il Paese". (TrentoToday)

Una nuova tragedia durante un'attività di alternanza scuola-lavoro, che rimette sotto accusa questo sistema di apprendimento. È intervenuto anche il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi: «I morti sul lavoro in questo Paese sono troppi. (ilGiornale.it)

Morire o rischiare la vita in fabbrica a causa dell’alternanza scuola-lavoro. Adesso un 17enne di Merano è rimasto gravemente ustionato in una carrozzeria, venerdì scorso, mentre era intento alla pulizia di un forno. (Il Fatto Quotidiano)

L’evento, tenutosi presso la sede della scuola professionale in via Baronio Manfredi, ha visto coinvolti 250 giovani delle scuole monrealesi e in particolare degli Istituti scolastici Morvillo, Guglielmo II e Margherita di Navarra. (Monrealelive.it)

. Condividi – Alternanza scuola-lavoro, studente si ustiona in modo grave – Un ragazzo di 17 anni durante un percorso di alternanza scuola-lavoro in una carrozzeria a Merano, è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio a causa di un ritorno di fiamma. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr