Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Balvano (PZ) nella regione Basilicata, dati in tempo reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 11:19:34 del 7 maggio 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Balvano (PZ), nella regione Basilicata, al confine con la Campania. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 18.0 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in diverse località dell’area, ma non si segnalano danni a persone o cose. (Torino Cronaca)
Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione nei comuni dei Monti Prenestini e nell’area sud-est della Capitale. Molti residenti, svegliati dal tremore, hanno raccontato di aver sentito un forte boato seguito da un rapido scuotimento. (Funweek)
SAN CESAREO (cronaca) – Il sismografo ha registrato un evento di magnitudo 2.9 e profondità 10.4 km alle ore 03,42 con epicentro in località San Cesareo ilmamilio.it – contenuto esclusivo (ilmamilio.it)
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro tra San Cesareo e Rocca Priora. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche in altre zone dei Castelli romani. (Luna Notizie)
Paura nella notte di oggi, 8 maggio 2025, per un terremoto con epicentro in provincia di Roma, nettamente avvertito dalla popolazione. L’INGV riporta infatti un sisma magnitudo ML 2.9, avvenuto a 3 km Sud/Est da San Cesareo. (MeteoWeb)
Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, ma non si registrano danni a persone o cose. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata nella notte, alle 3,42, nel sudest della provincia di Roma. (Corriere Roma)