“Scuole aperte in piena zona rossa, scelta incomprensibile”

“Scuole aperte in piena zona rossa, scelta incomprensibile”
Salentolive24 INTERNO

Veramente non si comprende perché la Regione Puglia non ritenga di applicare semplicemente le disposizioni nazionali intervenendo e circoscrivendo con rapidità i casi di emergenza distinguendo caso da caso e zona da zona

La lettura delle due diverse disposizioni rende chiaro come il Presidente della Regione Puglia, in deroga a quanto previsto dall’articolo rt.

Piero Mongelli, Coordinatore dell’Ufficio Legale Provinciale Codacons Lecce (Salentolive24)

Su altre fonti

La Dad, didattica a distanza: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. Abbiamo chiesto il parere della Professoressa Elena Ramacciotti, docente all’IC Silvio Trentin di Mestre su come incida l’aspetto psicologico sugli studenti ma anche sui docenti in relazione a questa nuova forma di dover vivere la scuola a distanza. (Televenezia)

Per il 'De Amicis', impegnato da mesi in tante sfide di cambiamento, questo è il fronte più importante”. Ed ecco che va discusso anche il modello tradizionale di valutazione della scuola: la valutazione dei ragazzi dovrà proiettarsi in chiave formativa e decisamente meno certificativa. (RovigoInDiretta.it)

Il rapporto con la DAD. La prima domanda che le abbiamo posto riguarda lo sviluppo del rapporto con la DAD e cosa si può ottenere nel futuro da questo. La Dad, didattica a distanza: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. (Televenezia)

Chiara Ferraro: l’influenza della DAD nell’ambito psicologico

Nelle regioni dichiarate zona rossa, invece, soltanto fino alla prima media. Gli alunni delle scuole superiori riprenderanno le lezioni in aula con la presenza di un minimo del 50% e un massimo del 75 per cento per classe. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Abbiamo intervistato la professoressa Alessandra Miani, docente di inglese del Liceo Scientifico “Ugo Morin” di Mestre, che ci racconta di quali sono gli aspetti positivi e quali i negativi della didattica a distanza. (Televenezia)

Abbiamo intervistato la Professoressa Chiara Ferraro che è laureata in Psicologia ed insegnante presso la scuola Don Milani di Marcon proprio su questi aspetti psicologici che incidono sui ragazzi che vivono la scuola. (Televenezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr