VIDEO | Gualtieri presenta il nuovo Piano rifiuti di Roma: "Entro il 2025 il termovalorizzatore sarà attivo "

RomaToday INTERNO

In veste di commissario straordinario, il primo cittadino illustra la "ricetta" con la quale pensa di poter uscire dalla cronica emergenza che vive la città. Gli impianti, gli obbiettivi e le ambizioni.

Trenta centri di raccolta dei materiali (oggi sono 14), riduzione della produzione dei rifiuti (8% entro il 2030) e aumento della raccolta differenziata (65% al 2030, 71% per il 2035).

"Roma cambia rotta - dice Gualtieri -, entro il 2025 avremo il termovalorizzatore in funzione, mentre i due impianti anaerobici lo saranno entro il 2026"

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in veste di commissario straordinario per il Giubilleo e i Rifiuti, illiustra il Piano integrato di gestione dei rifiuti 2022-2030, nella sala delle bandiere del Campidoglio, giovedì 4 agosto. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piano definitivo sarà quindi approvato con l'ordinanza del commissario straordinario il 15 ottobre. Un termovalorizzatore e altri quattro impianti con l'ambizione di arrivare a "discarica zero": questo il piano di Roberto Gualtieri per Roma pulita. (La Sicilia)