Ciclisti travolti da un’auto alla Granfondo, le telecamere inchiodano l’automobilista. Lui: “Colpa dell’organizzazione”

Ciclisti travolti da un’auto alla Granfondo, le telecamere inchiodano l’automobilista. Lui: “Colpa dell’organizzazione”
Genova24.it INTERNO

Ora quello che conta è la salute dei ciclisti” conclude l’opposizione consiliare

Ci stringiamo attorno ai ciclisti coinvolti e alle loro famiglie con la speranza che il tutto volga per il meglio” afferma la minoranza carcarese.

“Sarà nostro compito verificare eventuali mancanze e responsabilità nelle sedi opportune.

E non mancheranno anche polemiche politiche: “Apprendiamo con profondo rammarico dell’incidente avvenuto durante la gara ciclistica Granfondo a Carcare. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

I carabinieri di Carcare e della compagnia cairese stanno ultimando gli accertamenti e i riscontri investigativi sull’accaduto: rilievi, testimonianze e, soprattutto, le immagini delle telecamere che hanno ripreso il momento dello scontro. (IVG.it)

La gara, scattata alle 10,30 sempre dal rettilineo di via Barrili, ha visto i concorrenti affrontare in poco più di due ore e mezzo un percorso di circa 97 chilometri. Un grave incidente stradale nel centro di Carcare in una giornata di sport e festa. (Video - La Stampa)

Alla gara hanno preso parte più di 300 ciclisti Cinque ciclisti che partecipavano a una gara, il 3° Granfondo delle Alpi Liguri, sono stati investiti da un'auto. (Tiscali.it)

Investimento alla Granfondo di Carcare: al vaglio anche la posizione dell'organizzazione della gara

Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. Al vaglio sia la posizione del giovane conducente, che rischia la denuncia per lesioni colpose, che quella dell'organizzazione (l'associazione Loabikers) (Primocanale)

Indagano i carabinieri. Rischia un’accusa di lesioni colpose l’automobilista venticinquenne che ieri alla guida di una Fiat Panda ha travolto cinque corridori in prossimità dell’arrivo della terza Gran Fondo delle Alpi Liguri, che si stava concludendo nell’abitato di Carcare (La Gazzetta dello Sport)

Procedono a ritmo sostenuto le indagini da parte dei militari dei Carabinieri della Compagnia di Cairo sull'investimento di cinque corridori al traguardo della Granfondo di Carcare (leggi ). (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr