Milano (+2,5%) migliore listino europeo. Wall Street prudente

Milano Finanza ECONOMIA

Nell'Eurozona, l'indice di fiducia economica si è attestato a maggio a 67,5 punti rispetto ai 64,9 di aprile.

Da notare Prysmian (+1,19% a 19,2 euro), dopo che l'azienda ha fatto acquistato da Ailes Marines una commessa dal valore di 80 milioni, per la fornitura dei sistemi in cavo sottomarino inter-array per il parco eolico.

In particolare, l’indice milanese Ftse Mib ha chiuso a 18.351 punti, in rialzo del 2,46%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Lo dice il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel suo discorso sulle Considerazioni finali, facendo notare però anche la questione dello spread. Il debito pubblico è sostenibile. (Finanzaonline.com)

Nell'Eurozona, l'indice di fiducia economica si è attestato a maggio a 67,5 punti rispetto ai 64,9 di aprile. Positivi Alkemy (+6,99%) e Sesa (+4,31% a 49,65 euro), dopo che quest’ultima ha stilato un accordo vincolante per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza del capitale di Analytics Network Srl e Sps Srl. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 mag - Chiusura in calo per lo spread BTp/Bund. In calo anche il rendimento del BTp decennale benchmark, che ha archiviato la seduta all'1,47% (1,52% nel finale di ieri). (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari ha concluso in forte rialzo: +2,46%. Lo spread tra Btp e Bund (COS'È), giovedì 28 maggio, ha chiuso a 184 punti base, in calo dall'apertura a 189, e con il rendimento del titolo decennale italiano all'1,42% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

Mercati Borse in ripresa, ma Milano arranca. Condividi. di Paolo Gila Dopo la proposta di Recovery Fund da parte della Commissione Europea le borse del Vecchio Continente si presentano in ordine sparso. (Rai News)

In controtendenza Mps (+12,88% a 1,31 euro), dopo il via libera della Ue alla creazione della bad bank e al piano di scorporo degli Npl. A livello macro, nel primo trimestre del 2020 il pil è sceso del 5,3% rispetto al trimestre precedente e del 5,4% nei confronti dello scorso anno. (Milano Finanza)