Fisco: finita la tregua di Ferragosto, lunedì 22 è il tax day

Sky Tg24 ECONOMIA

In cima al calendario fiscale c'è il versamento di saldo e primo acconto delle imposte sui redditi, con maggiorazione dello 0,40%, che riguarda molti contribuenti ma soprattutto le partite Iva.

IPA/Fotogramma. Ma vediamo alcune delle scadenze del 22 agosto.

Chi ha scelto il pagamento rateale, e ha effettuato il primo versamento entro il 30 giugno 2022, adesso deve versare la terza rata, con l'applicazione degli interessi nella misura dello 0,51%. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, il versamento mensile dell'imposta sulle transazioni finanziarie, la Tobin Tax, che riguarda banche, società fiduciarie e imprese di investimento Ci sono poi gli adempimenti periodici per i titolari di partita Iva sostituti d'imposta, alle prese con il termine ultimo per versamenti Iva, ritenute Irpef e contributi Inps. (ilGiornale.it)

In cima al calendario fiscale c’è la scadenza per il versamento di saldo e primo acconto delle imposte sui redditi, con maggiorazione dello 0,40%, che riguarda molti contribuenti ma prevalentemente le partite Iva. (L'Eco di Bergamo)

Appuntamento anche con il versamento di saldo e primo acconto di Ires e Irap con maggiorazione dello 0,4%. Complessivamente nel mese di agosto sono 205 gli adempimenti fiscali che dovrebbero portare circa 40 miliardi di entrate erariali nelle casse dello Stato. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Per l'imposta sulle società, chi ha scelto il versamento rateale si troverà a dover pagare la terza tranche, con lo 0,51% di interessi: dovrà comunque aver effettuato il primo versamento entro il 30 giugno Ci sono poi gli adempimenti periodici per i titolari di partita Iva sostituti d'imposta, alle prese con il termine ultimo per versamenti Iva, ritenute Irpef e contributi Inps. (l'Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr