Glioblastoma multiforme: lo stress spinge le cellule ad adattarsi

Gaming Today SALUTE

l glioblastoma multiforme è un tumore con un quadro diagnostico particolarmente severo.

Grazie ad una collaborazione tra UConn Health e The Jackson Laboratory (JAX) si sta scoprendo cosa rende le cellule cancerose così adattabili, pericolose e talvolta in grado di eludere i trattamenti terapeutici.

Essi si sviluppano attraverso il cervello e talvolta il midollo spinale,. » Leggi di più sul sito icrewplay. (Gaming Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

In pratica lo stress aumenta la velocità lungo le nuove vie linfatiche e aiuta le cellule a spostarsi più rapidamente ed espandersi al di fuori del tumore” Lo stress cronico favorisce la diffusione dei tumori. (Più Sani Più Belli)

– La paura stessa dell’infezione, del possibile contagio, della conseguente patologia con il suo carico d’incertezze, che va dal potersi presentare in maniera asintomatica fino a potere determinare gravi stati d’insufficienza respiratoria con possibile morte. (Quotidiano di Sicilia)

Il primo gruppo ha ottenuto un punteggio migliore nel test, producendo anche più ormoni dello stress. “Siamo diventati così spaventati dallo stress.”. Lupien, affiliato all’Università di Montreal, sottolinea che lo stress cronico non è salutare. (TGcomnews24)

Come riconoscere il burnout, lo stress causato dal lavoro: quali sono i campanelli d’allarme e sintomi Una persona su due soffre di ansia e depressione per motivi legati a lavoro. I campanelli d'allarme del burnout. (Donna Fanpage)