Tempo del Creato 2024: Spera e agisci con il creato • Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice

Tempo del Creato 2024: Spera e agisci con il creato • Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice INTERNO

Roma (Italia). Dal 1° settembre, Giornata di Preghiera per il Creato, al 4 ottobre 2024, festa di San Francesco d’Assisi, il Santo patrono dell’ecologia amato da tutte le confessioni cristiane, si celebra il Tempo del Creato, un tempo privilegiato per rinnovare il proprio rapporto con il Creatore e con tutto il creato attraverso la celebrazione, la conversione e l’azione comune. “Spera e agisci con il creato” è il tema di quest’anno, ispirato alla Lettera di San Paolo ai Romani (Rm 8, 19-25). (Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice)

Ne parlano anche altri giornali

Al via oggi il "Tempo del Creato", momento di preghiera ecumenica e azione per la casa comune con tante iniziative in Assisi. Si comincia con la Giornata della Creazione e si concluderà il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi. (LA NAZIONE)

In particolare sugli animali si sofferma un libro, edito da Palumbi, intitolato: Dal Vangelo secondo gli animali, scritto dal teologo Padre Maurizio De Sanctis, passionista (Prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi). (Vatican News - Italiano)

Ospiti in studio con la conduttrice Lorena Bianchetti: suor Alessandra Smerilli, Segretaria del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Sara Segantin, comunicatrice scientifica e Emanuele Rippa, attivista ambientale che ha realizzato un viaggio in bicicletta nel cuore delle Dolomiti, per raccontare la crisi climatica ed altre minacce alle montagne più famose del mondo. (Rai Storia)

Papa Francesco: "Il grido della Terra ferita è sempre più allarmante"

Fino al 4 ottobre nelle diocesi il "Tempo del Creato" Il Papa: il pianeta è malato. (Avvenire)

Tutto pronto per le celebrazioni del Tempo del Creato ad Assisi. Momento di preghiera ecumenica e azione per la casa comune, celebrato in tutto il mondo, l’iniziativa si apre il 1° settembre con la Giornata della Creazione e si conclude il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi. (TuttOggi)

“Oggi si celebra la giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato. Auspico da parte di tutti, istituzioni, associazioni e famiglie e ogni persona a un concreto impegno per la nostra Casa comune. (LAPRESSE)

Tempo del Creato 2024: Spera e agisci con il creato • Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice