Speranza su vaccino AstraZeneca: oggi la conferenza stampa

Money.it INTERNO

In attesa del verdetto da parte del governo moltissime regioni hanno deciso di interrompere in via del tutto precauzionale la somministrazione del vaccino di AstraZeneca

Attesa per oggi alle ore 16:30 la conferenza stampa del ministro della Salute Roberto Speranza, con cui saranno annunciate le decisioni del governo riguardanti la somministrazione del vaccino di AstraZeneca ai giovani.

Oggi CTS decide sulla sospensione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari (GiovinazzoLive.it)

Gianluca Masserdotti, 54 anni, carrozziere di Flero è morto giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. (Living)

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". "Dopo 15 giorni circa - racconta - a mia moglie sono comparsi i primi sintomi, con un forte dolore al polpaccio. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». (LeccoToday)