Vaccino Covid ai bambini, cosa sappiamo e cosa dicono gli esperti

Sky Tg24 SALUTE

I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi.

Si tratta di un’infiammazione che ha effetti sulla salute del cuore e può determinare delle gravi conseguenze a lungo termine.

Prima di sottoporre un bambino alla vaccinazione, gli esperti invitano comunque a consultare un medico o un pediatra, così da valutare caso per caso

Uno degli studi più completi sugli effetti del Covid nei minori di 18 anni è stato pubblicato all’inizio di luglio sulla rivista Public Health England . (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il 23 luglio il camper vaccinazioni della ASL Roma 6 arriva a Genzano! Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Si parla di una percentuale che fa ben sperare, si sfiora quasi il 50%: 47,76% della popolazione over 12, infatti, ha completato il ciclo vaccinale. (NewSicilia)

A 37.970 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.314.943 dosi, corrispondenti al 93,5% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte (http://gazzettadalba.it/)

Il 28 al Municipio 4, in via Don Carlo San Martino 10 e in via Mompiani 5. Il 30 luglio, Municipio 3: via Boscovich 42 e via Crescenzago 56 (IL GIORNO)

«L’età mediana dei contagiati - spiega Silvio Brusaferro, presidente Iss - è di 28 anni e stiamo toccando un picco più basso anche rispetto alla scorsa estate». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Quotidiano di Puglia)

Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)