Il Virus nel Veneto orientale rialza la cresta: la situazione nel dettaglio

Nordest24.it INTERNO

Il Covid Hospital di Jesolo accoglie infatti attualmente 17 persone nell’area malattie infettive.

Si raccomanda di osservare sempre le precauzioni volte ad impedire la circolazione del virus, evitando assembramenti, utilizzando la mascherina, igienizzando spesso le mani.

Se ciascuno di noi sarà responsabile nel contenere il virus riusciremo prima a liberarci da questa pandemia

Il territorio del Veneto Orientale sta seguendo l’andamento regionale con le positività in aumento mentre i ricoveri ospedalieri restano, almeno allo stato attuale, contenuti. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova squadra dei direttori della sanità veneta è stata presentata oggi dal presidente della Regione, Luca Zaia, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Balbi. Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» (VeneziaToday)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 899 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 106 in condizioni gravi. Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) (VeneziaToday)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi «Ho chiesto al governo, all’ Iss e al Cts una linea precisa sul nuovo Dpcm del 6 marzo che resterà in vigore fino ad aprile. (Il Mattino di Padova)

Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9.814 considerati quelli "extra-ospedale") Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto (PadovaOggi)

Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. ulss 7 PEDEMONTANA Carlo Bramezza di recente ha tagliato il nastro all”ospedale di Asiago, ha fatto un ottimo lavoro nel Veneto Orientale, è laureato in Giurisprudenza. (Radio Più)

Guardando solamente alle strutture presenti sul territorio scaligero, si contano 135 (-6) pazienti positivi in area non critica e 19 (-1) in terapia intensiva. Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1197 (-11) persone in area non critica, 784 delle quali ancora positive, e 134 (-4) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. (VeronaSera)