Morte Rebellin: ecco come è stato incastrato il camionista che l’ha ucciso

La Stampa INTERNO

E' stato individuato e fermato in Germania il camionista tedesco che mercoledì aveva investito e ucciso l’ex campione di ciclismo Davide Rebellin mentre si allenava in bicicletta, a Montebello Vicentino. La Procura della Repubblica di Vicenza ha ricostruito come si sono svolte le indagini per arrivare all’individuazione dell’uomo, che non si era fermato dopo l’incidente mortale. Decisive, ricostruisce la Tribuna di Treviso, in principio sono state le immagini riprese da una videocamera di sorveglianza di un negozio, nei pressi del luogo dell’investimento, che avevano consentito di appurare che la targa dell’automezzo, di marca Volvo, era tedesca. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si tratta della terza e quarta tranche dei BTP in scadenza 1 maggio 2033 con Codice ISIN IT0005518128. I tassi negativi hanno abituato troppo bene il sistema ma ora le banche si impegnano per non scaricarne tutti gli effetti sulle aziende (InformazioneOggi.it)

È un 62enne tedesco il camionista-pirata responsabile della morte dell’ex campione di ciclismo: lo cercavano le forze di polizia di mezza Europa e alla fine è stato individuato e denunciato grazie alla collaborazione avviata dai carabinieri di Vicenza con la polizia tedesca, il Servizio di cooperazione internazionale di polizia (Scip) e l’Interpol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Procura di Vicenza non ha intenzione di fermarsi alla semplice constatazione del fatto che in Germania non esiste il reato di omicidio stradale. (TUTTOBICIWEB.it)

Nuovi elementi emergono dall'indagine sulla morte di Davide Rebellin. L'autista tedesco accusato di aver travolto l'ex campione azzurro sarà con ogni probabilità ascoltato nei prossimi giorni: stando alle ricostruzioni della Procura, avrebbe volontariamente omesso i soccorsi dopo l'incidente. (Sky Sport)

Un recidivo censito in atti giudiziari, per l’uccisione di Davide Rebellin ecco le accuse al camionista tedesco che ha investito il ciclista. Il 62enne autotrasportatore che ha travolto l’ex campione aveva già patteggiato una pena ed oggi è diretto responsabile della morte su strada dell’asso del ciclismo. (Yahoo Eurosport IT)

La Procura di Vicenza ha deciso di procedere contro Wolfgang Rieke in mancanza del reato di omicidio stradale in Germania (la Repubblica)