Le “vendetta” ucraina: colpire il petrolio russo con i droni kamikaze

Ticinonline INTERNO

Le agenzie stampa russe confermano l'accaduto così come lo spegnimento delle fiamme, nessuno sarebbe rimasto ferito perché la struttura era vuota.

E proprio verso la fine di aprile le autorità russe hanno registrato i primi, apparentemente misteriosi, incendi in una centrale di stoccaggio a Bryansk a 150 km dal confine ucraino

L'utilizzo di droni esplosivi kamikaze non è una novità per l'esercito ucraino, soprattutto dopo la recente fornitura da parte degli Stati Uniti di 121 dispositivi Phoenix Ghost, nel mese di aprile. (Ticinonline)

Su altre fonti

Pubblicità na delle più grandi raffinerie petrolifere della Russia meridionale - l'impianto di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino - è stata colpita questa mattina da due droni che hanno provocato un incendio. (La Sicilia)

MeteoWeb. Un grosso incendio è scoppiato nella raffineria russa di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino. “Secondo una versione, l’incendio è stato causato da un attacco di droni alle installazioni tecniche dell’impianto. (MeteoWeb)

La raffineria è inoltre sotto sanzioni da parte di Kiev per presunte forniture di petrolio alle regioni separatiste del Donbass. (Alto Adige)

Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici L’incendio ha interessato solo una piccola area di circa 50 metri quadrati ed è stato rapidamente messo sotto controllo, secondo le autorità. (Scenarieconomici)

Si registrano alcuni danni “causati dai rottami dei droni”, le fiamme “sono state spente” A riferirlo è il servizio stampa della raffineria citato da Ria Novosti. (Livesicilia.it)

Un piano che prevede l’invio di nuove forniture di sistemi di artiglieria e difesa missilistica per consentire all’Ucraina di fare fronte alle operazioni in corso "L'Ucraina e solo l'Ucraina deciderà cosa è giusto fare a proposito di possibili negoziati con la Russia. (Yahoo Notizie)