Lapo Elkan contro Cardi B: “Triste usare stereotipi per presentare i Maneskin”

Non è solo spaghetti e vino, è molto, molto di più.

Penso che alimentare gli stereotipi in merito agli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan

Proprio la sera del 21 novembre – ora americana – Cardi aveva accolto sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles i Maneskin.

È così triste usare stereotipi per presentare i Maneskin”.

Duro scontro a suon di tweet tra Lapo Elkan e Cardi B, cantante e conduttrice degli American Music Awards 2021. (DireDonna)

Su altri media

«Svegliati e senti l’odore del caffè, Cardi B. - scrive Lapo a Cardi B - L’Italia non è spaghetti e vino, è molto di più. (Il Messaggero)

La polemica tra Lapo e Cardi B. sugli AMA. “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze – ha incalzato – che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. Un’esplosione di italianità di plastica che le ha attirato addosso molte critiche, tra le quali quelle dell’imprenditore nato a New York: “Svegliati e annusa il caffè – ha scritto Lapo – l’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (next)

Cardi B. ha prontamente replicato per le rime, salvo poi rimuovere il tweet: "Mi vuoi fare un'intera lezione su uno spettacolo di premi? L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (Today)

Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. (Tiscali.it)

La band romana, composta da Damiamo David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, però, non ha alcuna responsabilità. Dopo le polemiche sul look sfoggiato agli Mtv Europe Music Awards, è esploso un nuovo “caso Maneskin”. (inItalia)

A Lapo Elkann questo siparietto per introdurre la pluripremiata band, prima della loro performance agli American Music Awards, proprio non è andata giù. L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più (TorinoToday)