Un mega parco eolico nel golfo di Cagliari: "Rischiamo di diventare una zona industriale a cielo aperto, una Saras in miniatura col gassificatore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari, Dibattito in Consiglio sulla Transizione Energetica, Corrias: “Rischiamo di diventare una zona industriale a cielo aperto” A Cagliari, ieri sera, durante il Consiglio Comunale, si è acceso un importante dibattito sul tema della transizione energetica. All’ordine del giorno, il controverso progetto del parco eolico off-shore nel Golfo degli Angeli. Tra le voci più critiche si sono distinti i consiglieri di opposizione Zedda e Secchi, contrari all’iniziativa. (Casteddu Online)
Su altre testate
La governatrice della Sardegna Alessandra Todde e l’assessore all’Industria Emanuele Cani oggi a Roma per incontrare il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, dopo la decisione del Governo Meloni di impugnare la legge regionale sulle aree idonee per gli impianti per le energie rinnovabili. (L'Unione Sarda.it)
Lo scenario del nostro sistema imprenditoriale è essenzialmente composto da micro, piccole e medie imprese che dovranno necessariamente pensare ad un mercato che muterà sempre più velocemente. (SARdies.it)
Domani la presidente Alessandra Todde e l’assessore dell’Industria, Emanuele Cani, saranno a Roma dal ministro dell’Ambiente e della Transizione energetica, Gilberto Pichetto Fratin, per definire tempi e modalità per la modifica del Dpcm relativo al piano di approvvigionamento energetico dell’isola, propedeutico alla chiusura delle centrali a carbone, per confrontarsi in merito all’impugnazione sulla legge delle aree idonee e per altri importanti provvedimenti che riguardano la Sardegna. (Casteddu Online)
Ma anche per confrontarsi in merito all’impugnazione della legge 20 sulle aree idonee e per altri importanti provvedimenti che riguardano la Sardegna. Venerdì 31 gennaio, la presidente Alessandra Todde e l’assessore dell’Industria, Emanuele Cani, saranno a Roma dal ministro dell’Ambiente e della Transizione energetica, Gilberto Pichetto Fratin. (Cagliaripad.it)
Di Vito Fiori (SardiniaPost)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha deciso di impugnare la legge sulle aree idonee a ospitare impianti da energia rinnovabile della Regione Sardegna. (Italia che Cambia)