Bonus edilizi: le Entrate chiariscono i profili di rischio e controlli preventivi

Fiscoetasse ECONOMIA

Deve trattarsi di comunicazioni che presentano profili di rischio utilizzabili dall’Agenzia delle entrate ai fini del relativo controllo preventivo.

Bonus edilizi: i profili di rischio e i controlli preventivi delle Entrate. Nella circolare di cui si tratta l'agenzia delle entrate inserisce anche le misure di contrasto alle frodi in materia di cessioni dei crediti.

Infine, il comma 5 dell’articolo 122-bis del Decreto rilancio rinvia ad un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate, in corso di emanazione, la definizione dei criteri, delle modalità e dei termini per l’attuazione dei predetti controlli preventivi. (Fiscoetasse)

Su altri media

Sorgeva il dubbio se il costo sostenuto dal contribuente per il visto di conformità possa considerarsi tra le spese detraibili anche laddove il visto fosse acquisito nel caso di utilizzo del 110 in dichiarazione redditi (Investire Oggi)

Anche nel caso dei Bonus diversi dal Superbonus vale la data del 12 novembre come ambito di applicazione temporale. Superbonus 110%: il ruolo dell’Agenzia delle Entrate. Vengono rafforzati i poteri dell’Agenzia delle Entrate in relazione al controllo delle agevolazioni del Superbonus 110% e dei contributi a fondo perduto introdotti a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

In ogni caso, il beneficiario che vuole effettuare lavori rientranti nel superbonus 110% deve comunque richiedere il visto di conformità su tutti i documenti previsti. Superbonus 110% e bonus edilizi: cosa cambia per il visto di conformità? (Money.it)

Ricordiamo altresì che, visto e asseverazione, invece, erano già previste per il bonus 110%. L’asseverazione congruità prezzi anche per gli altri bonus casa. Per comprendere la portata di ciò di cui stiamo parlando, dobbiamo in primis ricordare che, al fine di contrastare le frodi nel campo delle agevolazioni fiscali legate ai bonus per lavori edili sugli immobili, il legislatore, con il decreto – legge n. (Investire Oggi)

Lavoro con Everli da casa, le figure richieste e i requisiti necessari. Per quanto riguarda i ruoli, Everli sta cercando figure come un Tech Lead, Back End Engineer | Demand, Talent Acquisition Manager e un Back End Engineer | Operations. (Informazione Oggi)

In materia di Superbonus, una novità riguarda il visto di conformità sui dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti dell’agevolazione. À NEL SUPERBONUS. (CASA&CLIMA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr