Per l'Ue aumentano i prezzi dei vaccini Pfizer e Moderna. Nel 2021 ricavi intorno ai 30 miliardi di euro

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Pfizer e Moderna aumentano il costo delle dosi vaccinali.

Moderna passa invece ai 25,50 dollari a dose aumentando di poco più di tre dollari (si partiva da 22,60 dollari).

Anche per Moderna si prevedono ricavi da vaccino intorno ai 30 miliardi di dollari

7,8 miliardi di dollari è ciò che sempre Pfizer ha ricavato poi solo dal secondo trimestre del 2021.

I ricavi per le case farmaceutiche si preannunciano dunque allettanti: Pfizer ha stimato infatti nel periodo aprile-giugno un rialzo del 30% dei ricavi a 33,5 miliardi di dollari (contro i precedenti 16). (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

Bettucci aveva ricevuto la prima dose del vaccino nel tardo pomeriggio di lunedì, era tornato a casa ed era in buone condizioni. Muore dopo prima dose Pfizer: disposta l'autopsia. A chiedere che venga fatta luce sulle cause della tragedia è la moglie di Bettucci, Elizabeth Chuchon: «Voglio sapere cosa è successo a mio marito». (ROMA on line)

Diverso il parere degli Stati Uniti, che al momento non sembrano intenzionati a prevedere una dose aggiuntiva di vaccino. leggi anche Terza dose vaccino: chi dovrà farla e quando. Terza dose di vaccino: ok da Israele, Germania e UK. (Money.it)

Quindi ha esortato gli anziani del paese a visitare le cliniche per le vaccinazioni per prendere una nuova dose. In Svezia, l’Agenzia per la salute pubblica ha Finora mi sono attenuto alla linea EMA e ho chiesto risultati di studio più chiari sulla terza dose. (TecnoSuper.net)

Gli accordi, siglati quest'anno per un totale fino a 2,1 miliardi di dosi entro il 2023, sono stati rinegoziati - scrive l'Ft - dopo i test di fase 3 Nell'ultimo giorno sono morte 20 persone affette da Coronavirus per un totale di 128.088 decessi dall'inizio dell'epidemia. (TUTTO mercato WEB)

Un aumento vertiginoso nei nuovi contratti di fornitura dei vaccini tra le aziende farmaceutiche e l’Unione Europea. L’Europa, aggredita in queste settimane dalla variante Delta e dalla possibilità di una terza dose di vaccino, si trova quindi a fare i conti con un aumento dei prezzi di quelli a mRNA forniti da Pfizer e Moderna. (La Piazza)

– Prosegue la campagna vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro con un nuovo open day, giovedì 5 agosto, dalle 8 alle 18, alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, in cui verranno inoculate 1500 prime dosi Pfizer (Dire)